giovedì , 24 Ottobre 2024
palmieri intervista
foto: Alberto Benaglia

Francesco Palmieri: “Vincere uno scudetto a Sassuolo è stata una grande soddisfazione”.

Francesco Palmieri il direttore responsabile del settore giovanile del Sassuolo, al termine della finale del Campionato Berretti tra Sassuolo e Torino, vinto dai neroverdi per 6-2, ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel della grande stagione che ha visto protagonisti non solo la formazione Berretti neo campione d’Italia, ma tutte le formazioni del settore giovanile.

Sullo scudetto alla Berretti: “Penso che sia la prima volta che il Sassuolo vinca uno scudetto a livello giovanile, è una grande soddisfazione per chi ha lavorato tutto l’anno e che continua ancora a lavorare sodo. Bravissimi i ragazzi e anche l’allenatore. Stefano è stato molto bravo a guidare un gruppo con dei valori, raggiungendo un importantissimo traguardo. La squadra ha fatto un grande campionato, in semifinale abbiamo eliminato l’Atalanta che è una grandissima squadra facendo due ottime prestazioni e battendo in finale il Torino è stato il coronamento di una bellissima stagione. E’stata una grande vittoria

Stefano Morrone e Francesco Palmieri (foto: sassuolocalcio.it)

Tempo di bilanci:E’ stata un’annata che ci ha portato grandissime soddisfazioni, siamo cresciti e continuiamo a crescere in maniera esponenziale, in tutte le categorie ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Iniziando dalla Primavera che quest’anno si è trovata a disputare un campionato difficile come non mai, finendo con l’Under 15 e l’Under 16 che sono arrivate ai quarti di finale chiudendo tra le otto squadre più forti d’Italia. Fino ad arrivare alla vittoria dello scudetto dei Berretti. Sabato ci aspetta l’ultima fatica, dobbiamo disputare la Supercoppa Berretti, se riusciamo a portare a casa anche quella, potremmo veramente dire di aver disputato un’ottima stagione”.

Sul futuro:La Berretti andrà a disputare il prossimo campionato Primavera, partiamo con una base importante, grazie al’allenatore che ha fatto un grandissimo lavoro. Nelle prossime settimane inizia il lavoro vero, quello di programmare tutta la prossima stagione, ci dobbiamo preparare al meglio per poterci presentare ai nastri di partenza competitivi. Dedico questa vittoria a tutti i miei collaboratori del settore giovanile, più che una dedica è un mio ringraziamento sentito a tutte quelle persone che tutti i giorni si mettono a disposizione del Sassuolo. Vincere uno scudetto a Sassuolo è stata una grande soddisfazione”.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

venturi italia under 15

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 21-22 settembre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di sabato 21 settembre CAMPIONATO PRIMAVERA 1: ore …