martedì , 10 Marzo 2026

FOTOGALLERY – Sassuolo Under 14, rimonta in extremis sulla SPAL: finisce 2-1

Il Sassuolo Under 14 resta in testa alla classifica a punteggio pieno: stamattina, al “Corradini” di Villalunga, è arrivata una vittoria per 2-1 contro i pari età della SPAL. E’ stato un successo a dir poco tribolato, arrivato soltanto nei minuti finali di partita grazie ad una rimonta che ha dell’incredibile.

Parte meglio il Sassuolo, con De Dominicis che va al tiro in due occasioni nel primo quarto d’ora, trovando in un caso il fondo e nell’altro l’opposizione di Pavani. Si fa vedere anche la Spal con una conclusione di poco fuori di Straforini, seguita a stretto giro di posta dal tiro dalla distanza di Volante fuori misura. Alla mezz’ora sale in cattedra il portiere neroverde Filipponi, che salva sul tiro a botta sicura di Garzetta, arrivato in area dopo un errore in impostazione da parte dei neroverdi.

Nella ripresa, si alza l’intensità degli ospiti, che sfiorano il vantaggio in più di un’occasione: solo i grandi interventi di Filipponi salvano lo 0-0. Il meritato vantaggio biancazzurro arriva al 47′ con Tony, che prende palla in area piccola e batte Filipponi sul primo palo. La SPAL legittima il vantaggio con una prestazione di rilievo, contraddistinta da tiri in porta e una grinta che le permette di vincere la quasi totalità dei contrasti. A tre minuti dal triplice fischio, il Sassuolo si affaccia in avanti e guadagna un calcio d’angolo: a batterlo è Broggi, che trova Golinelli in area piccola sul mancato intervento aereo del portiere Pavani. 1-1 e palla al centro. Pochi secondi dopo, un contropiede fulminante del Sassuolo porta il neoentrato Wiredu a tu per tu con il portiere: palla piazzata sul primo palo e risultato ribaltato. Domenica prossima, all’Antistadio di Nonantola, i 2008 faranno visita al Modena: a seguire, il tabellino e la fotogallery della partita di oggi.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Sassuolo-SPAL Under 14

SASSUOLO-SPAL 2-1

Reti: 47′ Tony (SP), 67′ Golinelli (SA), 68′ Wiredu (SA).

SASSUOLO: Filipponi, Capacchione, Vezzadini (59′ Golinelli), Lancia (42′ Merzi), Corradini, Gianelli (52′ Wiredu), Sassi, Broggi, De Dominicis, Cavani (C) (42′ Boccedi), Volante.

A disposizione: Ambrosini, Torricelli, Turchi, Bertolini, Giorgi.

Allenatore: Luca Ori.

SPAL: Pavani, Odendo (69′ Zanetti), Trio, Leoni, Roda (C), Osti, Garzetta, Milazzo (69′ Pellegrini), Straforini, Tony, Rossini (48′ Garzetta). 

A disposizione: Rabbi, Forlano, Caniato.

Allenatore: Francesco Pedone.

FOTOGALLERY SASSUOLO-SPAL 2-1 UNDER 14 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

Successivo Precedente

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Sassuolo Under 14 e Under 13: il resoconto del mese di novembre

Non solo squadre nazionali: il mese di novembre è stato fitto di impegni anche per …