martedì , 22 Ottobre 2024
Floccari direttore sportivo
foto: sassuolocalcio.it

Floccari se ne va…ma per giocare?

Come era da giorni nell’aria, Sergio Floccari ha concluso la sua avventura in maglia neroverde. L’attaccante calabrese classe ’81, giunto nel gennaio 2014 a rinforzare una rosa che voleva alzare l’asticella per raggiungere un’insperata salvezza, lascia il distretto ceramico dopo aver segnato sette reti in due anni, quattro delle quali nella prima parte di questa stagione.

Proprio quando Sergione sembrava aver sostanzialmente vinto la concorrenza di Defrel e Falcinelli, raccogliendo anche il plauso di mister Eusebio Di Francesco, la svolta: il giocatore chiede esplicitamente di essere ceduto e non viene convocato per i due incontri di inizio 2016 contro Frosinone e Inter. Da lì a poco la rottura si fa ufficiale e Floccari va alla corte di Donadoni per vestire la casacca del Bologna fino al giugno 2017. 

Molte considerazioni sono state fatte sull’argomento, e noi ci limitiamo a non mettere da parte la sportività augurando a Sergio una brillante esperienza con i felsinei, però…ci chiediamo se e quanto spazio potrà trovare in rossoblù. Mattia Destro è il centravanti titolare del Bologna, pagato profumatamente, e non appare affatto intenzionato a fare un passo indietro. Ci auguriamo che Floccari non abbia lasciato una squadra dove aveva trovato spazio per andare a fare della gran panchina. Ma d’altra parte le scelte di vita (e di sport) non devono essere discusse, al netto della comprensibile amarezza per come l’avventura dell’ormai ex numero 99 neroverde si è conclusa.

di Massimiliano Todeschi

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …