martedì , 10 Marzo 2026
lecce sassuolo under 18

FINALE Sassuolo-Inter Under 18 1-2: i nerazzurri passano al Mapei Football Center

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 10 dicembre, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Inter su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva con mister Francesco Pedone. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Inter Under 18

diretta sassuolo inter under 18

1-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:51 – FINISCE QUI! L’Inter sbanca il Mapei Football Center e batte per 2-1 il Sassuolo Under 18: non basta il gol di Vezzosi, decidono le reti di Zefi e Lavelli nel primo tempo. Sassuolo ancora fermo a sei punti.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Sow, dentro Danciutiu. Pedone tenta il tutto per tutto.

88′ – Sterzata di Fois in piena area: Viganò esce dai pali e gli sradica il pallone dai piedi. Ma il Sassuolo adesso deve accelerare se vuole strappare qualcosa.

86′ – Pinotti apparecchia per Mosconi, che si può prendere quel paio di metri per coordinarsi e battere a rete: il talento classe 2007 se la sporca involontariamente con il mancino prima di tirare con il destro, mancando di netto la porta.

84′ – Il Sassuolo costruisce bene l’uscita dal basso e arriva sul fondo con Negri, bloccato da Garonetti: l’angolo sembrava evidente, ma si ripartirà da una rimessa dal fondo.

82′ – Espulso Zanchetta per proteste.

82′ – Entra Pavesi per Venturini nell’Inter.

82′ – Adesso le proteste sono del Sassuolo! Punizione di Cracchiolo sul secondo palo per il sempiterno Macchioni, cinturato da Lavelli: l’arbitro lascia correre anche in questa occasione.

81′ – Punizione dal vertice dell’area guadagnata da Martey, caparbio nel recupero palla su Zanchetta.

80′ – Adesso l’inerzia si è spostata dalla parte del Sassuolo, che non ha nulla da perdere se non la decima partita su dodici.

78′ – COSA HA SBAGLIATO IL SASSUOLO! Cracchiolo mette Frangella davanti porta: sterzata e destro da due passi parato miracolosamente da Zamarian. Sulla ribattuta arriva lo stesso Cracchiolo, murato dallo stesso estremo difensore neroverde.

77′ – La partita adesso è tesa ed equilibrata: il Sassuolo è rientrato in partita un po’ a sorpresa con il gol su palla ferma di Vezzosi.

75′ – Colpo di testa di Negri, tutto solo in area su un cross dalla sinistra: palla alta. C’è intanto un cambio nell’Inter: fuori Zefi, dentro Pinotti.

71′ – Proteste Inter per un contatto in area Cardascio-Zefi: il direttore di gara conferma il metro di giudizio tenuto finora e lascia correre.

70′ – MACCHIONI SALVA IL RISULTATO! Lavelli scodella per Fois, che calcia a botta sicura col diagonale: Macchioni anticipa Viganò e sventa la minaccia.

68′ – Dentro intanto Cracchiolo per Lattanzi.

68′ – GOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOO! E’ una zampata di Vezzosi a riaprire la partita su palla ferma: spunto da rapinatore d’area del numero 5, è 1-2 adesso.

65′ – Macchioni travolge Venturini: giallo ineccepibile per il centrale del Sassuolo.

62′ – Altre proteste dell’Inter per un presunto contatto con Zefi: lascia correre l’arbitro.

61′ – Uno-due lungo tra Zefi e Mosconi: il cross di quest’ultimo viene neutralizzato da Macchioni. Ennesimo corner per l’Inter.

59′ – Dopo un’ora di gioco l’Inter commette il primo errore: Maye regala palla a Petito, che trasmette a Negri e da questi a Lattanzi. I nerazzurri si ricompongono ed evitano guai peggiori.

57′ – Primo cambio per il Sassuolo: esce un impalpabile Sandro, dentro Negri.

55′ – Mosconi cade in area accusando un fallo: Cardascio prende il pallone e mette in corner, nonostante stavolta sia il Sassuolo a protestare per la concessione del corner.

54′ – C’è tempo per rimettere in piedi la partita, ma l’Inter adesso sembra in pieno controllo.

51′ – Crosariol si fa il campo coast-to-coast per poi trovare il deserto in mezzo all’area: nessuno è riuscito a tenere il suo passo.

49′ – Tiraccio di Castegnaro che spara direttamente nel parcheggio.

47′ – La barriera sporca la punizione di Zanchetta: sarà angolo per l’Inter.

47′ – Frangella prova a rinviare ma viene murato, poi commette fallo su Della Mora: punizione invitante per il mancino di Zanchetta.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Torna a muoversi il pallone allo Spazzoli, senza cambi nei ventidue effettivi.

15:48 – FINE PRIMO TEMPO! Un altro pomeriggio complicato per l’Under 18, sotto 2-0 all’intervallo contro l’Inter. Dopo il gol di Zefi a metà frazione, ci ha pensato Lavelli nell’ultima occasione del primo tempo a fare 2-0.

44′ – GOL INTER! Raddoppio dell’Inter con Lavelli, che si accentra partendo da sinistra e trafigge Viganò sul primo palo con un rasoterra imparabile.

42′ – Il Sassuolo sta alzando i giri del motore, ma i reparti sono ancora troppo sconnessi per impensierire l’Inter.

39′ – Martey! Un tiro che sembra velleitario fa correre un brivido in casa nerazzurra: la palla va a giacere sulla parte alta della rete.

38′ – Nulla di fatto sulla punizione seguente: Macchioni sfiora la punizione di Cardascio, ma c’è angolo per il Sassuolo.

37′ – Sandro lavora palla e guadagna un buon calcio di punizione: sul pallone c’è Cardascio.

35′ – Pallone a spiovere dalle parti di Sow, che non fa abbassare a sufficienza il pallone e calcia un tiro telefonato per Zamarian.

34′ – Poco movimento da parte dell’intero undici del Sassuolo: si fa fatica a trovare linee di passaggio giocabili.

32′ – Il Sassuolo si complica la vita in uscita: ne approfitta Mosconi, che guadagna un corner sul tiro deviato da Martey.

31′ – Corner di Zanchetta e colpo di testa di Lavelli: palla alta.

29′ – Mezz’ora in archivio e il risultato è cambiato: sta 1-0 per l’Inter, andata in gol al 19′ con Zefi. Partita con pochi spunti di interesse fino a questo momento.

27′ – Frangella guadagna un calcio d’angolo mettendo pressione a Della Mora: servono anche le palle da fermo per il Sassuolo.

21′ – Sassuolo punito alla prima vera occasione della partita: i primi venti minuti erano andati in archivio senza particolari sussulti.

19′ – GOL INTER! Passa in vantaggio l’Inter con Zefi: Mosconi svernicia Martey e va da Venturini, che serve il più semplice degli assist per Zefi. E’ un rigore in movimento per l’irlandese, che apre il tiro mettendo in buca d’angolo il gol del vantaggio nerazzurro.

17′ – CARDASCIO! Petito e Martey confezionano due giocate di fino, il primo con la suola e il secondo con una finta ad ubriacare il difensore. Zamarian respinge palla dalle parti di Cardascio: il suo rasoterra è fuori di un soffio.

15′ – Occasione Inter! Zanchetta scodella sul secondo palo per Mosconi, che crea scompiglio in area con il suo mancino: la palla piove dalle parti di Venturini, la cui girata a botta sicura viene sporcata in corner.

13′ – Della Mora si sgancia sulla destra e crossa in area piccola: sicuro Viganò in presa bassa. Impegnato già due volte il portiere neroverde.

10′ – Punizione di Zanchetta per Garonetti, che accorre sul secondo palo ma non può impattare con la sfera.

8′ – Bell’uno-due tra Cardascio e Frangella, con il numero 10 che imbuca bene per Sandro: il centravanti non riesce a controllare il pallone.

6′ – Inizio un po’ contratto da parte di entrambe le squadre, che stanno sbagliando qualcosina a livello tecnico.

3′ – Cross teso di Lattanzi nel pieno dell’area: nessun compagno riesce nella stoccata vincente.

2′ – Cardascio difende un pallone e guadagna una rimessa dal fondo.

1′ – INIZIA SASSUOLO-INTER UNDER 18! Primo possesso per il Sassuolo, in maglia bianca da trasferta. Casacca nerazzurra per l’Inter.

14:29 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Inter Under 18: Pedone schiera il consueto 4-3-3 con qualche cambio negli effettivi. Davanti a Viganò agiranno, da destra a sinistra, Crosariol, Vezzosi, Macchioni e Martey. Il trio di centrocampo è composto da Cardascio, Sow e Frangella: assente Seminari, infortunatosi nell’amichevole contro il San Paolo U20. I terminali offensivi sono Lattanzi, Petito e Sandro.

Tabellino Sassuolo-Inter Under 18

SASSUOLO-INTER 1-2

Reti: 19′ Zefi (I), 44′ Lavelli (I), 68′ Vezzosi (S)

SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Martey, Sow Wagne (90′ Danciutiu), Vezzosi, Macchioni, Lattanzi (68′ Cracchiolo), Frangella (C), Sandro (57′ Negri), Cardascio, Petito.

A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Piccolo, Barani, Beltrami, Pumo.

Allenatore: Francesco Pedone.

INTER: Zamarian, Della Mora, Castegnaro, Zanchetta (C), Garonetti, Maye, Venturini (82′ Pavesi), Fois, Lavelli, Mosconi, Zefi (75′ Pinotti).

A disposizione: Biz, Sardella, Chiesa, Sotgia, Pavesi, Zouin, Vanzulli.

Allenatore: Andrea Zanchetta.

Arbitro: Sig. Antonini di Rimini.
Assistenti: Sig. Todaro di Finale Emilia e Sig. Roselli di Avellino.

Ammoniti: 65′ Macchioni (S)
Espulsi: 82′ Zanchetta (allenatore I).

Note:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino under 18 fotogallery

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Torino 0-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-TORINO UNDER 18 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)