mercoledì , 23 Ottobre 2024
Eusebio Di Francesco
foto: ilrestodelcarlino.it

Di Francesco: “Europa? I conti li faremo alla fine”

Eusebio Di Francesco regala un’altra emozione ai tifosi neroverdi, questa sera è arrivata la prima vittoria all’Olimpico, il Sassuolo batte la Lazio per 2-0, con gol di Berardi su calcio di rigore e il raddoppio di Defrel. I padroni di casa escono dal campo tra i fischi dei propri tifosi.

Il Campionato del Sassuolo prosegue e gonfie vele, dopo un breve rallentamento la Squadra Di Di Francesco mette a segno la seconda vittoria consecutiva, raggiungendo quota 41 punti. Obiettivo salvezza conquistato e settimo posto in classifica consolidato per i neroverdi che adesso a sei lunghezze dal Milan possono provare a raggiungere quel sogno chiamato Europa.

Eusebio Di Francesco
foto: ilrestodelcarlino.it

Al termine della gara Eusebio Di Francesco soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfono di Sky Sport: “Abbiamo saputo soffrire e siamo riusciti a non prendere gol, cosa che ultimamente accadeva al primo affondo degli avversari, poi sono contentissimo della prestazione perchè avremmo potuto fare anche qualche gol in più. Nelle ultime gare i risultati non rispecchiavano le prestazioni, questa sera invece abbiamo fatto una partita perfetta sotto diversi aspetti, come linea difensiva, come blocco squadra, siamo stati sempre corti, abbiamo messo spesso fuori gioco gli avversari e questo vuol dire che i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi. La prossima gara contro il Milan va affrontata come facciamo sempre, proveremo a portare a casa i tre punti senza guardare alla classifica, giocheremo partita dopo partita e i conti li faremo alla fine

LEGGI > Le pagelle di Lazio-Sassuolo

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …