martedì , 22 Ottobre 2024
Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Calciomercato Sassuolo: pista Izzo per la difesa

Siamo nel pieno del calciomercato invernale e continuano a succedersi le voci del successore di Paolo Cannavaro. Secondo quanto riportato da Sky e da Gianluca Di Marzio nella giornata di oggi si è tenuto un incontro volto a sondare la possibilità di portare il difensore genoano Armando Izzo in neroverde. L’agente del giocatore, Paolo Palermo, ha avuto modo di trattare la possibile cessione con il ds Guido Angelozzi. 

Al momento l’approdo del classe ’92 in Emilia parrebbe rallentato sia dalla concorrenza di squadre tedesche (Stoccarda e Schalke 04) sia dal costo del cartellino, che si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Izzo in questa stagione ha raccolto 12 presenze e una rete sotto la lanterna ed è evidentemente intenzionato a valutare differenti opportunità per trovare maggiore spazio con una nuova maglia.

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

 

Il difensore napoletano, centrale potenzialmente utilizzabile anche sulla fascia destra, ha un contratto in scadenza nel 2022 ed è balzato agli onori della cronaca nella primavera del 2016 per il suo presunto coinvolgimento nel filone calcioscommesse in relazione a gare risalenti alla militanza di Izzo nell’Avellino. Nel settembre scorso le accuse contro il giocatore sono venute meno e le richieste di squalifica non hanno quindi avuto seguito.

Leggi anche > NON SOLO PALETTA: TUTTE LE ALTERNATIVE IN DIFESA PER IL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

Il suo inserimento nella rosa di Iachini porterebbe a Sassuolo un elemento con già diverse stagioni di massima serie alle spalle e ancora nel pieno della carriera. I margini di crescita di Izzo sono infatti evidenti e il suo ingaggio potrebbe sicuramente fornire a Iachini un’ottima alternativa alla coppia Goldaniga-Acerbi, al momento consolidatasi come titolare anche in ragione della perdurante assenza di Letschert.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …