giovedì , 24 Ottobre 2024
verona sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: non solo Frattesi, anche Berardi potrebbe partire

L’estate del Sassuolo è iniziata col botto: ovvero con la cessione del gioiello Frattesi all’Inter, dopo aver attratto l’interesse di diverse big italiane, dalla Juve al Milan, passando per la Roma. La rosa dei neroverdi subirà delle importanti modifiche, come in realtà accade ogni anno, ma potrebbe concedersi anche un altro addio importante. Si parla nello specifico di Domenico Berardi che, dopo 11 anni di permanenza, potrebbe davvero spiccare il volo. Vediamo di studiare un approfondimento sulla questione.

Per Berardi suonano le sirene arabe

Quest’anno l’Arabia Saudita sta facendo incetta di calciatori di fama internazionale, convincendoli a suon di milioni. Il Sassuolo potrebbe entrare in questo valzer, con Domenico Berardi in pista da ballo. In base alle ultime voci di mercato, infatti, pare che l’Al Nassr abbia mosso una proposta irrinunciabile al giocatore della nazionale italiana. Si parla infatti di uno stipendio da urlo pari a 15 milioni di euro annui (netti). Il rischio, quindi, è di non vedere più Berardi protagonista delle scommesse calcio in Italia, e si tratterebbe di un addio non di poco conto, considerando un totale di presenze superiore alle 300 e un bottino di reti complessivo pari a 124.

 

La cessione, però, dovrà portare della moneta sonante anche nelle casse della società, per convincere il Sassuolo a cedere la sua bandiera. Non che gli arabi abbiano problemi da questo punto di vista, ma la prudenza non è mai troppo poca. Con 30 milioni cash, i neroverdi potrebbero accettare senza grossi traumi la partenza di Berardi, avendo così una discreta liquidità per trovare il suo erede. Non resta quindi che attendere sviluppi futuri, che dovrebbero comunque arrivare a stretto giro di posta.

Addio Frattesi: l’erede potrebbe essere Boloca

Il Sassuolo dovrà sostituire sicuramente Frattesi, ma anche in questo caso potrà contare su un bel budget di partenza. Sempre stando alle voci, più che concrete, il giocatore designato per prendere l’eredità del forte centrocampista sarà Daniel Boloca, classe ’98, e attualmente tra le fila del Frosinone. Il Sassuolo ha sempre dimostrato la capacità di avere occhio per i talenti, e di saperci arrivare prima degli altri: la speranza dei tifosi neroverdi, dunque, è che la “magia” possa ripetersi un’altra volta.

 

La trattativa per Boloca, in realtà, è molto più ampia e prevede il passaggio di diversi giocatori fra le due sponde. Nello specifico, al Frosinone dovrebbero essere girati Marchizza, Turati e Harraoui. Boloca sembra essere un ottimo colpo: si parla infatti di un giocatore che aveva già attirato l’interesse di molte squadre, prima tra tutte il Bologna. Lo stesso Mancini, CT della nazionale, aveva già convocato Boloca per uno stage, e con tutta probabilità gli concederà altre chance da qui in avanti.

Il modello Sassuolo

Il Sassuolo è una società che ragiona secondo un modello preciso, tanto da aver fatto scuola. Non è una semplice questione di plusvalenze e di auto-finanziamento: si procede infatti scovando i talenti nella provincia e valorizzandoli, il che trasforma il Sassuolo in un vero e proprio laboratorio calcistico. Uno dei più importanti in Italia.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …