Mister Emiliano Bigica ha parlato ai nostri microfoni dopo il pareggio ottenuto dai ragazzi della Primavera in Sassuolo-Juventus 2-2 (qui cronaca e tabellino). Andiamo a leggere cosa ha detto il mister.
Era il Sassuolo a sembrare in corsa per i play-off, non la Juventus, almeno a livello di motivazione e volontà di cercare il risultato: “Questa è stata un’annata un po’ particolare. Contro le squadre forti, di alta classifica, abbiamo sempre fatto bene. Abbiamo sempre giocato alla pari se non meglio. Oggi meritavamo di vincere la partita. Ci sono stati alcuni episodi, specie sul pareggio della Juve, c’era un fallo su Abubakar che non è stato fischiato. Ma non voglio parlare troppo di queste situazioni. Ero curioso di vedere le motivazioni che avremmo avuto e che avremmo trovato dentro di noi per giocare una partita nella quale non avevamo nulla per cui lottare. I ragazzi hanno dato una grandissima risposta. Mi dispiace. Avrei preferito giocarla con quattro o cinque punti in più. Punti che avremmo meritato di avere per quanto fatto durante l’anno“.
Spazio a Leone e Bruno, due 2005: “Sono due prodotti importantissimi del nostro vivaio. Leone aveva già trovato spazio, Bruno è un nazionale e un ragazzo che mi ha sorpreso positivamente. Può trovare spazio in Primavera già dall’anno prossimo“.
Progetti per il futuro: “Ora abbiamo l’ultima partita con l’Atalanta, poi vediamo. Mi siederò con Francesco Palmieri e discuteremo del mio futuro. Ho vissuto due anni bellissimi ma voglio dire che non c’è due senza tre“.
Qualcosa quest’anno è mancata: “Quest’anno ci è mancata una crescita mentale che ho chiesto tanto. Il gruppo dell’anno scorso l’aveva, quest’anno invece siamo stati sempre un po’ sulle montagne russe. Queste situazioni hanno compromesso i risultati, specie per quelle partite perse oltre il 90°, avremmo avuto qualche punto in più e ci saremmo potuti giocare i play-off“.
Unisciti al nostro canale Telegram!

Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio