martedì , 22 Ottobre 2024

Analizziamo Lazio-Sassuolo

NON FARSI DISTRARRE!
Dovrà esser un imperativo nella partita contro la Lazio.

Brutte notizie arrivano dalla procura, dove vi si racconta di un Sassuolo che potrebbe finire nelle sabbie mobili dell’inchiesta Calcioscommesse. Si sa ancora poco e quindi è presto per sbilanciarsi e allarmarsi di ciò che potrebbe accadere alla compagine neroverde, l’importante è continuare ad affrontare a testa alta tutti le compagini che si staglieranno di fronte ai ragazzi neroverdi.

espulsione-pelusoDi Francesco fa bene a predicare calma e rispondere sillabicamente alle ficcanti domande dei giornalisti. I fatti che paiono implicare il Sassuolo sembrano – si lavora sempre per ipotesi non essendovi ancora accuse certe – di un’epoca lontana (il 2007) quando ancora la cavalcata alla Serie A era lontana e il Sassuolo lavorava per non sprofondare di nuovo nell’allora Serie C.

Contro la Lazio bisognerà liberar le teste dei giocatori da queste nubi neri che s’iniziano ad addensare sul Ricci, scendere in campo con la cattiveria agonistica che serve ad una squadra che punta alla salvezza, lottare su tutti i palloni e sperare che là davanti il trio delle meraviglie –finalmente al completo – si sblocchi completamente e torni ad inanellare gol su gol.

Berardi tornerà ad esser il fulcro del gioco – si spera che abbia imparato la lezione e che i gomiti rimangano al proprio posto d’ora in poi –, quella genialità che è mancata nelle ultime partite. Zaza dovrà invece dimostrare di aver avuto solo un momento di appannamento mentre aspettiamo ancora il miglior Sansone, che in questo inizio di stagione non si è ancora presentato in campo.

Il centrocampo muscolare dovrà star attento a non farsi sovrastare da quello, molto tecnico, laziale. Magnanelli e compagni dovranno star attenti alle capacità di inserimento di Lulic, Parolo e Onazi.

In difesa la coppia Antei-Cannavaro dovrà impegnarsi per arginare Djordjevic –autore di una tripletta nel posticipo della scorsa giornata – e Candreva.

La partita è difficile, personalmente credo sia la gara più difficile tra quelle giocate e possiamo solo sperare in un risultato positivo per i Neroverdi.

Il cuore dice Sassuolo,la ragione sa che non è contro queste squadre che riusciremo a fare punti in stagione.

3-1

 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …