Andiamo a vedere gli highlights di Cagliari-Sassuolo 2-1: un gol in rovesciata al 99′ condanna il Sassuolo a un’altra sconfitta. I neroverdi rimangono in dieci uomini a metà del secondo tempo e al 90′ riescono anche a trovare il raddoppio in contropiede, ma un fuorigioco millimetrico porta all’annullamento della rete.
Al 7′ minuto è il Sassuolo ad andare in vantaggio con Erlic: splendido calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Laurienté che pesca Erlic ben appostato sul primo palo: il centrale neroverde di testa non perdona! Il difensore croato festeggia al meglio la 100esima presenza in Serie A.
Al 10′ gomitata di Sulemana ai danni di Thorstvedt, costretto a lasciare temporaneamente il campo per la botta presa. Il centrocampista neroverde perde due denti ma resta in gioco, lottando più di tutti.
Al 20′, Castillejo la salva sulla linea su un bellissimo angolo battuto da Viola dalla sinistra che trova Prati al centro dell’area: il centrocampista rossoblu stacca di testa e batte Consigli, ma lo spagnolo interviene provvidenzialmente.
Al 63′ il Sassuolo resta in dieci. Lapadula si abbassa con la testa a cercare il pallone e viene colpito dalla gamba di Tressoldi, che stava cercando il pallone. Seconda ammonizione e rosso per Ruan.
All’88 Matheus Henrique la salva sulla linea: angolo dalla sinistra di Viola che trova Pavoletti tutto solo al centro dell’area: l’attaccante del Cagliari colpisce a botta sicura ma il centrocampista neroverde s’immola per la squadra.
Un minuto dopo Mulattieri apre sulla sinistra per Volpato che mette sul secondo palo per Bajrami: l’albanese non sbaglia e raddoppia. Ma il VAR decreta un fuorigioco millimetrico e annulla.
Al 94′ il Cagliari la pareggia: mischia in area di rigore, Lapadula stoppa il pallone e si coordina alla perfezione battendo Consigli. La stoccata finale, però, ha il nome di Pavoletti: su un pallone in area di rigore, Shomurodov fa la torre per l’ex neroverde che con una splendida rovesciata batte Consigli.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio