Ora è ufficiale: Jay Idzes è un nuovo rinforzo per la difesa del Sassuolo. Il club neroverde ha annunciato attraverso una nota sul proprio sito l’arrivo del difensore centrale classe 2000, prelevato a titolo definitivo dal Venezia FC.
Questo il comunicato ufficiale del club emiliano:
L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Jay Idzes (difensore, classe 2000).
Nato nei Paesi Bassi ma naturalizzato indonesiano, Idzes è reduce da una buona stagione in Serie A con il Venezia, dove ha messo in mostra le sue qualità nel massimo campionato italiano. Difensore fisico, mancino, forte nel gioco aereo e dotato di una buona impostazione, rappresenta un innesto di valore per il reparto arretrato del Sassuolo, in cerca di solidità ed equilibrio per affrontare al meglio la stagione 2025/26.
Con questa operazione, la dirigenza neroverde aggiunge un tassello importante alla rosa a disposizione di mister Fabio Grosso, puntando su un profilo giovane ma già abituato al ritmo e all’intensità della massima serie.