La 22^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Monza, gara in programma domenica 28 gennaio alle 15:00 all’U Power Stadium. I neroverdi sono reduci da un turno di stop a causa della Supercoppa (avrebbero dovuto affrontare il Napoli, mentre i brianzoli sono reduci dalla sconfitta per 3-0 subita in casa dell’Empoli. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Monza, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sia Racic che Defrel dovrebbero essere recuperati, mentre gli assenti saranno Obiang, Toljan e Berardi. Il numero 10 del Sassuolo, come riportato dal bollettino medico della società, ha subito un infortunio in allenamento al ginocchio sinistro, che gli ha procurato la lesione longitudinale del menisco. Per sistemare il problema si dovrà ricorrere all’intervento chirurgico. Chance dal primo minuto per il neoarrivato Doig. In casa Monza, oltre allo squalificato Papu Gomez per doping, gli unici assenti saranno Caprari e Vignato, che però spererà fino all’ultimo nel recupero. In porta dovrebbe essere recuperato Di Gregorio, che partirà dall’inizio. I neoarrivati Popovic e Zerbin saranno a disposizione.
Leggi anche > Focus on Monza-Sassuolo: precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse e gli highlights dell’andata
Doig subito titolare, ballottaggio al centro della difesa
Rispetto alle ultime uscite, mister Dionisi non effettuerà molti cambi. Al momento, l’unico vero dubbio sembra essere al centro della difesa, dove Tressoldi è in vantaggio su Ferrari per una maglia da titolare. A sinistra dovrebbe esordire Doig, mentre a destra ci sarà spazio per Pedersen. A centrocampo e in attacco è tutto confermato: Thorstvedt sarà il trequartista, mentre Pinamonti il riferimento centrale.

Torna Di Gregorio, dubbio attaccante per Palladino
Dopo un periodo di assenza per un problema fisico, Di Gregorio tornerà a difendere i pali brianzoli. Davanti a lui la solita linea a tre, dove D’Ambrosio è leggermente in vantaggio su Izzo. A centrocampo, confermati centralmente Pessina e Gagliardini, mentre l’ex di turno Kyriakopoulos dovrebbe partire dalla panchina: a sinistra ci sarà Ciurria. Davanti, Colpani e Dany Mota sono certi di una maglia da titolare, mentre Colombo è in ballottaggio con Carboni.
Le probabili formazioni di Monza-Sassuolo
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo.
A disposizione: Sorrentino, Gori, Izzo, Kyriakopoulos, A. Carboni, Birindelli, Bettella, Donati, Akpa Akpro, Bondo, Maldini, V. Carboni, Popovic, Zerbin, Maric.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Ballottaggi: D’Ambrosio-Izzo 55%-45%, Ciurria-Kyriakopoulos 65%-45%, Colombo-V. Carboni 60%-40%.
Indisponibili: Caprari, Vignato.
Squalificati: Papu Gomez.
Diffidati: Gagliardini.
Leggi anche > Monza-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Viti, Ferrari, Missori, Lipani, Racic, Volpato, Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Tressoldi-Ferrari 60%-40%.
Indisponibili: Toljan, Obiang.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Erlic, Matheus Henrique.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio