martedì , 10 Marzo 2026

Serie A Femminile: Sassuolo-Roma 1-1, primo gol per Pirone ma non si va oltre il pareggio

Finisce in pareggio l’esordio stagionale del Sassuolo Femminile, fermato sull’1-1 in casa contro la Roma. La formazione capitolina va in vantaggio dopo 20 minuti con un gran gol di Lazaro, che batte Lemey di testa. Alla ripresa il Sassuolo protesta per un presunto tocco di mano in area di Ciccotti. L’arbitro non ravvisa il fallo. Le neroverdi si rendono però sempre più pericolose, arrivando al gol con Valeria Pirone al minuto numero 68, al debutto con la maglia neroverde e su cross di Dubkova.

Il tabellino di SASSUOLO-ROMA 1-1

Reti: 20′ Lazaro (R), 67′ Pirone (S)

Sassuolo (4-4-2): Lemey; Filangeri, Mihashi, Brignoli (dal 83′ Pellingheli), Philtjens; Battelani (dal 71′ Brundin), Parisi, Dubkova, Santoro; Pirone, Ferrato (dal 18′ Cambiaghi)
A disposizione: Brundin, Maffei, Micheli, Binini, Rossi, Dalla Pira, De Bona
Allenatore: Rossi

Roma (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer (dal 57′ Hegerberg), Giugliano, Ciccotti (dal 66′ Greggi); Bonfantini (dal 66′ Andressa), Lazaro (dal 52′ Serturini), Thomas
A disposizione: Baldi, Soffia, Zecca, Corrado, Corelli.
Allenatrice: Bavagnoli

Ammoniti: Lazaro (R), Santoro (S)

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo femminile 0-2

Serie A Women’s Cup: Milan-Sassuolo 0-2, buona la prima

La nuova Serie A Women’s Cup 2025/26 si apre nel migliore dei modi per il …