martedì , 10 Marzo 2026
TeamPEDA1911, Sassuolo eSports
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo eSports: TeamPEDA1911 alle fasi finali con la eNazionale

La eSerie A non è ancora iniziata, ma TeamPEDA1911 sta già facendo parlare di sé: infatti, come si apprende dal suo profilo Instagram ufficiale, il videogiocatore del Sassuolo è uno dei 16 players a giocarsi la maglia della eNazionale nella fase finale.

Un traguardo di non poco conto in un settore, quello degli eSports, che si sta espandendo a macchia d’olio. Inoltre, proprio in questi giorni si sta svolgendo il torneo #StayatHome: Italy meets Spain, organizzato da eSports Academy per intrattenere le persone da casa in un momento così delicato: Pietro Lorusso si è qualificato al primo posto nel girone A con 13 punti davanti a Valencia, Sampdoria, Levante e Real Saragozza (quest’ultima eliminata dalla competizione) e ai quarti di finale ha affrontato il Parma, battuto 6-5. Pietro ha poi affrontato la Sampdoria in semifinale, venendo eliminato sul risultato di 4-3.

Ricordiamo che il Sassuolo eSports, nella eSerie A riservata a FIFA20, è stato sorteggiato nel girone con Roma, Hellas Verona e Fiorentina e avrebbe dovuto esordire il 23 marzo ma, a causa dell’emergenza coronavirus, il torneo è rinviato a data da destinarsi.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

📌eNAZIONALE Sono al settimo cielo e sento ancora scorrere l’adrenalina, ma sono impaziente di comunicarvi che…MI SONO QUALIFICATO PER LA FASE FINALE DELLA #ENAZIONALE A COVERCIANO!🇮🇹 Un vero onore per me raggiungere questo traguardo solamente dopo pochi giorni essere diventato un player per il @sassuolocalcio! Un ringraziamento a tutto la staff di @esportsacademy_esa e ai miei compagni per il sostegno ricevuto e a tutti i ragazzi che hanno vissuto, sofferto e gioito insieme a me per questo risultato!💚🖤 #FORZASASOL . . . #Sassuolo #SassuoloCalcio #fifa20 #fut20 #FifaUltimateTeam #ultimateteam #fifaultimateteamitalia #fifaitalia #easportsfifa #nazionale #azzurri #italia

Un post condiviso da TeamPEDA (@teampeda1911) in data:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Dalla cantera neroverde alla Champions: Luca Reggiani, il sogno che parte da Sassuolo

Per chi segue ogni giorno il settore giovanile neroverde, serate così hanno un sapore speciale. …