domenica , 10 Agosto 2025
diretta juventus sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Juventus-Sassuolo Primavera 2-1: secondo KO di fila

Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 36^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 3 maggio alle ore 13 presso il Centro Sportivo “Ale&Ricky” di Vinovo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Juventus su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Juventus-Sassuolo Primavera

diretta juventus sassuolo primavera

2-1

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

15:04 – FINISCE QUI! Seconda sconfitta di fila per il Sassuolo, battuto per 2-1 dalla Juve a Vinovo. Succede tutto nei finali di frazione: a fine primo tempo passa in vantaggio la Juve con Boufandar, mentre nel quarto d’ora finale il botta e risposta tra Daldum e Vacca fissa il punteggio sul 2-1 finale. Il secondo posto dell’Inter adesso è distante due punti.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Entra Negri per Frangella.

84′ – GOL JUVE! La Juve torna avanti con un colpo di testa di Vacca all’angolino basso alla sinistra di Scacchetti. Vacca esce al posto di Pugno.

78′ – TRAVERSA DI MEROLA! Non ci sta la Juve e prova subito a ribaltarla con il neoentrato Merola, che colpisce in pieno la traversa.

77′ – GOOOOOOLLL SASSUOLOOOOO! PAREGGIO DI DALDUM! Subito in gol il finlandese, che si inserisce sull’imbucata chirurgica di Frangella e trafigge Marcu centralmente.

76′ – Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Benvenuti e Weiss, dentro Barani e Tomsa.

74′ – Cross basso di Benvenuti alla cieca: palla pericolosissima spazzata da Crapisto.

74′ – Merola lanciato in contropiede: palla sull’esterno della rete. Il Sassuolo inizia a velocizzare le operazioni.

68′ – Cambia anche il Sassuolo: entrano Vedovati e Daldum, fuori Seminari e Sandro.

68′ – Doppio cambio per la Juve: dentro Merola e Rizzo, fuori Finocchiaro e Djahl.

65′ – Sassuolo nel suo momento migliore: piovono i palloni nell’area della Juve.

60′ – Giallo per Vacca.

56′ – SANDRO! Occasione gigantesca per il Sassuolo: Weiss scaraventa a terra con la sua stazza Pagnucco e lancia involontariamente Sandro, difesa della Juve colta alla sprovvista in questa occasione. Sandro evita Marcu ma, da posizione defilatissima, colpisce solo l’esterno della rete.

55′ – Ottimo inizio di secondo tempo da parte del Sassuolo, intenzionato a ribaltare il punteggio che sta maturando a Vinovo.

52′ – Sandro! Cross di Parlato e palleggio multiplo di Sandro spalle alla porta: il colpo acrobatico è nelle corde dell’attaccante romeno, che in girata manca di poco lo specchio.

49′ – PARLATO! Azione avvolgente del Sassuolo: Frangella a rimorchio per Seminari, che ci pensa un attimo e scodella per Parlato. Il terzino si coordina e calcia, mandando a lato sul primo palo.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Con un po’ di ritardo ricomincia la partita: all’Allianz Training Center è stato soccorso in ambulanza Radu dopo lo scontro nel primo tempo con Verde.

13:50 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo all’intervallo sotto di un gol contro la Juventus, che buca i neroverdi in pieno recupero con Boufandar. Ottimo Sassuolo prima della lunga sosta per l’infortunio di Radu (e anche qualcosina in più), dopodiché la Juventus è salita d’intensità ed ha trovato il gol.

45+3′ – GOL JUVENTUS! Stava crescendo la pressione della Juve ed il gol arriva nel momento peggiore, in pieno recupero del primo tempo. Boufandar passa alle spalle di Macchioni, manda al bar Di Bitonto con una finta e trafigge Scacchetti per l’1-0 della Vecchia Signora.

45′ – Quattro minuti di recupero.

45′ – Pericolo per il Sassuolo! Corner a spiovere sul secondo palo, Savio la rimette in area piccola ma nessuno riesce nel tap-in vincente.

44′ – Ennesima discesa sulla destra di Djahl, che entra con troppa facilità dal lato corto dell’area: Di Bitonto fa ancora una volta buona guardia e devia in corner.

40′ – Tiro dalla distanza di Frangella, non particolarmente angolato: Marcu non si fida e mette in corner, del quale si incaricherà lo stesso Frangella.

38′ – Ammonito Seminari per un fallo su Crapisto.

36′ – Resta ancora a terra Minta, autore di una mezz’ora molto attiva come suo solito: il ghanese non vuole rinunciare alla partita e si rialza.

34′ – Minta fa scorrere palla intelligentemente verso Frangella, che se la allunga troppo con il tocco con il destro: palla a Marcu.

31′ – Finocchiaro salva un pallone che sembrava già perso e va dentro da Djahl, che non controlla: tutto facile per Scacchetti, che la blocca.

26′ – Gioco ancora fermo a Vinovo: Radu non ce la fa, terrificante la botta subita dal portiere bianconero che ha perso molto sangue dal naso. Dentro al suo posto Marcu.

23′ – Scontro a tre al limite dell’area della Juventus: Radu esce a capofitto e sbatte la testa contro Verde, restano coinvolti in maniera più lieve anche Pagnucco e Sandro. Gioco fermo e sanitari richiamati in campo.

19′ – Ammonito Di Bitonto.

15′ – Seminari vince un contrasto sulla linea di fondo con Martinez, che stava provando a difendere l’uscita del pallone. Il Sassuolo entra in area con un’azione tutta di prima tra Parlato e Frangella, ma non riesce a tirare verso la porta di Radu. Tra le due formazioni, è il Sassuolo che si sta facendo apprezzare maggiormente.

14′ – Primo quarto d’ora che se ne va in archivio senza particolari sussulti.

13′ – Tommaso Benvenuti preso in controtempo dal servizio di Seminari, ma bravo ugualmente a guadagnare un corner. Sulla battuta di Frangella fa buona guardia Radu che esce di pugno e rilancia l’azione.

12′ – Lancio di prima di Seminari per Sandro, un po’ remissivo nella rincorsa al pallone.

10′ – Rischio per Di Bitonto che, sul rasoterra in area piccola di Djahl, contrasta Vacca: l’arbitro fa proseguire, brivido per il Sassuolo e timide proteste bianconere.

10′ – Imbucata d’esterno di Crapisto: esce Di Bitonto a spazzare in out.

8′ – Sassuolo ben posizionato in pressing: su una rimessa laterale Weiss la intercetta di testa, Frangella la rovescia per Sandro che però non può arrivare.

5′ – Per adesso è Frangella ad occupare la posizione di trequartista: con le assenze di Bruno, Leone e Knezovic, Bigica deve fare di necessità virtù e, pur di non abbandonare il modulo ad albero di Natale, posiziona dietro a Sandro una mezzala dinamica.

4′ – Un po’ scoperto il Sassuolo nel calcio d’angolo seguente: per fortuna dei neroverdi, Finocchiaro viene pizzicato ingenuamente in fuorigioco.

3′ – MINTA! La palla rimbalza bene al ghanese, che non ci pensa due volte e calcia al volo: deviazione di Martinez in angolo.

2′ – Resta a terra Djahl, che accusa un colpo alla spalla sinistra. Sembrava dovesse essere sostituito, ma pare che l’esterno rientrerà in campo.

1′ – INIZIA JUVENTUS-SASSUOLO! Primo possesso per il Sassuolo, con la terza maglia a rombi blu.

Tabellino Juventus-Sassuolo Primavera

JUVENTUS-SASSUOLO 2-1

Reti: 45+3′ Boufandar (J), 77′ Daldum (S), 84′ Vacca (J)

JUVENTUS (4-2-3-1): Radu (26′ Marcu); Savio, Martinez, Verde, Pagnucco (C); Boufandar, Ripani; Djahl (68′ Rizzo), Crapisto, Finocchiaro (68′ Merola); Vacca (85′ Pugno).

A disposizione: Nisci, Montero, Grelaud, Sosna, Keutgen, Lopez, Durmisi.

Allenatore: Francesco Magnanelli.

SASSUOLO (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, Macchioni, Di Bitonto (C), Benvenuti T (76′ Barani); Seminari (68′ Vedovati), Lopes, Weiss (76′ Tomsa); Frangella (89′ Negri); Minta, Sandro (68′ Daldum).

A disposizione: Nyarko, Viganò, Benvenuti G., Vezzosi, Petito, Mussini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Sfira di Pordenone.
Assistenti: Sig. Peletti di Crema e Sig. Macchi di Gallarate.

Ammoniti: 19′ Di Bitonto (S), 38′ Seminari (S), 60′ Vacca (J)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Juventus-Sassuolo Primavera

JUVENTUS: Radu; Savio, Martinez, Verde, Pagnucco; Boufandar, Ripani; Djahl, Crapisto, Finocchiaro; Vacca.

SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Macchioni, Di Bitonto, Benvenuti T; Seminari, Lopes, Weiss; Frangella; Minta, Sandro.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo inter sassuolo primavera

Primavera, le parole di Bigica dopo la semifinale Inter-Sassuolo

Il Sassuolo Primavera è stato eliminato dall’Inter nella semifinale del Viola Park e cede lo …