martedì , 10 Marzo 2026

Calciomercato Sassuolo: Di Francesco chiama Berardi alla Roma

Eusebio Di Francesco vuole alla sua corte un altro giocatore neroverde. Dopo Defrel e Pellegrini, il tecnico della Roma sembra davvero essere in procinto di far tentare al suo pupillo Domenico Berardi il salto in una grande squadra.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero sarebbero fittissimi i colloqui tra la dirigenza romanista e gli agenti di Mimmo, il cui contratto con il Sassuolo scadrebbe nel giugno 2022. L’esterno offensivo classe ’94, che ha recentemente fatto il suo esordio in Nazionale maggiore sotto la guida di Roberto Mancini, potrebbe essere ceduto in prestito nella capitale con la formula dell’obbligo di riscatto.

 

 

Berardi verso la Roma: le cifre

Pare che le cifre dell’affare si aggirino tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma al di là delle mere questioni finanziarie è evidente che mister Di Francesco non ha ancora smesso di credere in un giocatore reduce da due stagioni non certo brillantissime. Potrebbe davvero essere scoccata l’ora X per la carriera del numero 25 neroverde, che sembra sempre più vicino a lasciare quell’Emilia che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: Pierini alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto

Il Sassuolo chiude un’altra operazione in uscita in questa fase di mercato. Nicholas Pierini si …