Si chiude in anticipo l’esperienza di Walid Cheddira al Sassuolo. Come avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo, l’attaccante marocchino interrompe il prestito dal Napoli per trasferirsi al Lecce, sempre con la formula del prestito ma con diritto di riscatto in favore del club salentino.
Arrivato nel corso del calciomercato estivo in Emilia con un prestito oneroso, Cheddira non è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo all’interno delle rotazioni di mister Fabio Grosso. Le aspettative erano diverse, ma il suo percorso in neroverde non ha mai realmente preso quota.
Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione è stata la volontà di Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, che conosce bene l’attaccante per averlo già allenato a Frosinone. Proprio il tecnico abruzzese ha spinto con decisione per riaverlo a disposizione, anche alla luce dell’infortunio di Camarda che ha costretto il club salentino a intervenire sul mercato.
Il bilancio con il Sassuolo si chiude con 17 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, per lo più partendo dalla panchina, e un solo gol segnato. Numeri che raccontano una parentesi breve e poco incisiva, senza che Cheddira sia mai riuscito a lasciare il segno in Emilia.
Ora per l’attaccante classe ’98 si apre una nuova opportunità in giallorosso, con l’obiettivo di ritrovare continuità e fiducia sotto la guida di un allenatore che crede nelle sue qualità. Una nuova tappa, nel segno del rilancio.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio