La 15^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Cagliari, gara in programma lunedì 11 dicembre alle 20.45 all’Unipol Domus di Cagliari. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta casalinga subita in rimonta contro la Roma, mentre gli isolani sono reduci dalla sconfitta in casa della Lazio. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono ben cinque gli assenti: gli squalificati Boloca e Berardi che si aggiungono a Obiang, Alvarez e Viti, tutti quanti infortunati. Da valutare le condizioni di Missori, assente nell’ultima sfida. In casa rossoblù, invece, Ranieri non potrà contare sullo squalificato Makoumbou e su Rog, anche lui infortunato.
Leggi anche > Cagliari-Sassuolo: info prevendita per il settore ospiti
Castillejo al posto di Berardi, in mediana c’è Racic
Rispetto alla gara con la Roma, mister Dionisi confermerà in blocco tutta la difesa. Toljan e Vina agiranno sugli esterni, Tressoldi e Erlic al centro. A centrocampo, vista la squalifica di Boloca, sarà Racic a fare coppia con Matheus Henrique. Davanti, l’unico dubbio è relativo al sostituto di Berardi: al momento, Castillejo è in vantaggio su Defrel ma il francese ha spesso ricoperto quel ruolo e potrebbe spuntarla nelle ultime ore.

Sulemana al posto di Makoumbou, in attacco c’è Petagna
Rispetto alla gara con la Lazio, Ranieri opterà per qualche cambio. Ma non in difesa, dove sono confermati l’ex neroverde Goldaniga, Dossena e Hatzidiakos. A centrocampo, Sulemana e Prati saranno i due mediani, mentre Nandez (che dovrebbe prendere il posto di Zappa) e Augello (in forte ballottaggio con Azzi) agiranno sugli esterni. Davanti, Viola agirà alle spalle della coppia d’attacco composta da Luvumbo e Petagna, anche se il ballottaggio con Lapadula sarà vivo fino alla fine.
Le probabili formazioni di Cagliar-Sassuolo
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Prati, Sulemana, Augello; Viola; Luvumbo, Petagna.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Obert, Wieteska, Azzi, Zappa, Di Pardo, Jankto, Deiola, Pereiro, Mancosu, Oristanio, Pavoletti, Lapadula, Shomurodov.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Ballottaggi: Nandez-Zappa 55%-45%, Augello-Azzi 55%-45%, Petagna-Lapadula 60%-40%.
Indisponibili:Rog.
Squalificati: Makoumbou.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Cagliari-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Pedersen, Lipani, Volpato, Bajrami, Ceide, Mulattieri, Defrel.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Castillejo-Defrel 55%-45%,
Indisponibili: Obiang, Viti, Alvarez, Missori (in dubbio).
Squalificati: Boloca, Berardi.
Diffidati: nessuno.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio