Il tecnico rossoblù Davide Ballardini alla vigilia di Genoa-Sassuolo in conferenza stampa ha presentato la partita. Non sarà una gara semplice per il Genoa, non solo per la qualità dell’avversario, ma soprattutto perché tra i rossoblù ci sono molte assenze: Migliore, Veloso, Izzo e Centurion; mentre sono da verificare le condizioni di Biraschi e Taarabt.

Di seguito un estratto della conferenza di mister Ballardini, estratta dal sito dei colleghi Buoncalcioatutti.it:
Sull’avversario: “Una partita importante contro una società importante, sono 4-5 anni che sono un esempio per il calcio italiano per come lavorano, per le scelte che prendono. Ci confrontiamo contro una bella realtà. Importante dare buone sensazioni ed emozioni: poi dopo sappiamo che se facciamo una buona partita poi le soddisfazioni arrivano”.
Leggi anche > LA CONFERENZA STAMPA DI IACHINI PRIMA DI GENOA-SASSUOLO
Su Iachini: “Intanto è certamente un bravo allenatore, ma detto questo non me ne frega nulla. Il Sassuolo ha sempre fatto bene: era strano questo inizio di stagione e quindi la stranezza non è che il Sassuolo faccia bene. È società forte, con tanti giocatori italiani e una rosa altamente competitiva”.
Sulle scelte tecniche: “Quasi sempre ho giocato con tre attaccanti. Talvolta ci sono delle situazioni in cui devi tutelare la squadra e servono più compattezza, equilibrio e coesione per essere sempre in partita. L’idea nostra è quella, pian piano, di giocare con tre attaccanti”.
LEGGI QUI la conferenza integrale.
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio