Finisce con un pareggio per 1-1 l’amichevole estiva tra Brest e Sassuolo, disputata in terra francese. Un buon test per i neroverdi di mister Fabio Grosso, che hanno mostrato segnali di crescita soprattutto nella seconda metà del primo tempo, dopo un avvio complicato.
Il racconto del match
Il Brest parte subito forte e al 3’ va vicino al gol con un palo colpito da Ajorque, complice un errore in impostazione di Koné. Al 5’, invece, viene annullato un gol al Sassuolo per un fallo sul portiere Majecki.
Al 17’ arriva il vantaggio francese: uscita sbagliata di Turati, palla intercettata e rifinita con un tacco da Ajorque, che serve Less-Melou, bravo a battere a rete per l’1-0. Il Sassuolo fatica a costruire nei primi 20 minuti, ma cresce con il passare dei minuti.
Tra i più attivi c’è Cristian Volpato, che prima sfiora il gol su due buone occasioni (al 28’ e al 31’), e poi trova il pareggio al 45’, su assist di Laurienté, approfittando di un errore in uscita della difesa del Brest. Con il piatto destro, l’italo-australiano firma l’1-1.
Secondo tempo senza reti
Nella ripresa entrambe le squadre cambiano molto, ma le occasioni vere si contano con il contagocce. Il Brest prova con Magnetti e ancora con Ajorque, autore di una bella girata fuori di poco. Per il Sassuolo, chance per Iannoni su cross di Doig, ma il colpo di testa non inquadra la porta.
Mister Grosso concede spazio a tutta la rosa, con ampie rotazioni nel finale. Da segnalare anche il buon impatto di Koné, tra i migliori nel primo tempo, e la personalità di alcuni giovani nel finale di gara.
Il tabellino
Marcatori: 17’ Less-Melou (B), 45’ Volpato (S)
Brest (4-3-3): Majecki; Locko, Lala, Chardonnet (70’ Makalou), Le Cardinal (45’ Camará); Magnetti, Doumbia (45’ Diaz), Del Castillo; Less-Melou (70’ Doumbia), Ajorque, Balde. All. Roy
Sassuolo (4-3-3): Turati (81’ Zacchi); Doig (76’ Missori), Romagna (76’ Odenthal), Muharemovic (76’ Pieragnolo), Walukiewicz (76’ Paz); Iannoni (85’ Frangella), Boloca (81’ Lipani), Koné (64’ Pierini); Volpato (81’ Alvarez), Laurienté (76’ Mulattieri), Fadera (64’ Moro). All. Grosso