lunedì , 15 Aprile 2024
scamacca psg
Foto: sassuolocalcio.it

Viareggio Cup, Scamacca: “Spero che i ragazzi si ripetano. Nazionale? Senza superare le difficoltà non arrivano risultati”

Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Nero&Verde dopo la sua lettura del giuramento della Viareggio Cup.

L’attaccante neroverde ha lanciato un messaggio ai giovani dell’Under 18: “Il Torneo di Viareggio è molto importante. Per me rappresenta tantissimi ricordi. Il Sassuolo non l’aveva mai vinto. E scrivere il mio nome e quello degli altri compagni nella sua storia è stata una cosa bellissima. Mi sento di consigliare ai ragazzi di vivere questa bella esperienza, formativa. Ti diverti, conosci ancora di più gli altri. Io l’ho vissuta benissimo principalmente. Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra. Spero che si ripetano”.

Poi parla della sua strada dalla vittoria del Torneo alla Nazionale: “Dò loro solo il consiglio di divertirsi e dare il massimo senza grossi limiti. Il percorso fino alla Nazionale? È stato lungo, difficile e fatto da alti e bassi. Ma non si arriva a risultati importanti senza superare le difficoltà. Se arriverà una nuova chiamata dalla Nazionale sarà un orgoglio e una soddisfazione. Speriamo di andare ai Mondiali”.

Seguici anche su Instagram

venezia sassuolo 1-4
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 18

Il Sassuolo Under 18 vince anche in casa del Genoa e sale a 30 punti

Seconda vittoria di fila per il Sassuolo Under 18, che espugna per 2-1 il Begato …