Si torna al Bentegodi, dove nello scorso campionato i gialloblù vinsero 3-2. Oggi le due squadre, in opposte posizioni di classifica, appaiono in un buon momento. L’Hellas Verona ha infatti fermato sul pareggio il Milan a San Siro, mentre il Sassuolo è reduce dalla convincente vittoria del Ferraris contro la Sampdoria, pur non avendo potuto contare su un’immediata conferma a causa del rinvio di Sassuolo-Torino.
I neroverdi si ritrovano ancora privi di Berardi, che tornerà in campo solo con il nuovo anno poiché deve ancora scontare la terza giornata di squalifica, oltre che, salvo miracolosi recuperi dell’ultima ora, di Magnanelli, Defrel, Terranova e Antei. Si va verso un’ipotetica conferma della formazione che sarebbe scesa in campo contro i granata di Ventura: non è però da escludere un ritorno in campo di Peluso, già ristabilito dopo l’operazione al setto nasale di due settimane fa.
Gli uomini di Delneri, invece, dovranno fare a meno dello squalificato Pisano oltre che di alcuni infortunati: oltre ai difensori Romulo e Albertazzi risultano indisponibili Matuzalem e Juanito Gomez, che lo scorso anno aprì le marcature spianando la strada alla vittoria dei suoi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-SASSUOLO
H.VERONA (4-2-3-1): Rafael; Sala, Moras, Marquez, Souprayen; Halldfredsson, Viviani; Wszolek, Ionita, Siligardi; Toni. A disposizione: Gollini, Coppola, Helander, Winck, Bianchetti, Cecchin, Zaccagni, Greco, Jankovic, Pazzini.
Allenatore: Luigi Delneri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Missiroli, Laribi; Politano, Floccari, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Gazzola, Longhi, Fontanesi, Biondini, Duncan, Falcinelli, Floro Flores.
Allenatore: Eusebio Di Francesco