La Stella Rossa non conosce ostacoli in Serbia. I biancorossi di Bozovic continuano a raccogliere successi in campionato e si trovano ancora al comando della SuperLega dopo la netta vittoria casalinga per 5-0 contro il Radnik. Da segnalare le reti realizzate da capitan Lukovic e dalla punta classe ’90 Petar Orlandic, autore di una doppietta. Entrambi i giocatori non sono scesi in campo al Mapei Stadium giovedì scorso.
Il vantaggio di tre reti incamerato dal Sassuolo nella gara d’andata è considerevole, ma come sottolineato da Di Francesco la squadra non deve certo considerarsi già qualificata alla fase a gironi. Le rimonte inaspettate o apparentemente impossibili sono state più di una nella storia del calcio e non va dimenticato che i neroverdi scenderanno in campo allo Stadion Rajko Mitic di Belgrado, un catino bollente di tifo per i colori della squadra di casa. L’impianto, com’è noto, è chiamato familiarmente Marakana: tale nome ricorda il più famoso stadio di Rio De Janeiro in ragione della passata notevolissima capienza, che arrivava a oltre 100.000 spettatori.
Oggi i posti del Marakana di Belgrado ammontano a circa 55.000: un numero comunque notevole, anche in ragione del fatto che di certo i supporter locali non vorranno mancare e cercheranno in ogni modo di spingere i propri beniamini a compiere l’impresa e ribaltare il risultato sfavorevole dell’andata. Dalle pagine Facebook vicine alla società serba si percepisce un certo malumore della tifoseria biancorossa, che però difficilmente farà mancare il proprio sostegno. Occhi aperti e nervi saldi, dunque, per i ragazzi di Di Francesco.
