giovedì , 22 Febbraio 2024
fonte: sassuolocalcio.it

Verso Sassuolo-Rapid Wien: le probabili formazioni

Ancora una volta il Sassuolo si presenta con diversi indisponibili al cospetto di un impegno di Europa League.C’è tuttavia una buona notizia dopo l’allarme totale della giornata di ieri: Simone Missiroli, che non vede il campo dallo scorso 10 settembre, è rientrato in gruppo. Un potenziale problema in meno per Di Francesco: Sassuolo-Rapid Wien sarà comunque una gara insidiosa che dovrà portare la squadra neroverde a valorizzare al massimo il fattore campo che, ad eccezione della sconfitta di mercoledì scorso con la Roma, ha sempre portato i tre punti.

Ad ogni modo, fatta salva la presenza del Missile quantomeno tra i convocati per il match di giovedì alle 19, il mister dovrà ancora fare a meno di Berardi, Magnanelli, Cannavaro, Antei e Letschert, oltre che di Duncan e Sensi, comunque non incluso nella lista Uefa: pare infatti che anche il centrocampista ex Cesena abbia riportato qualche problema fisico nel corso del match contro la Lazio e sarà fuori dai giochi per qualche settimana. Ricci e Mazzitelli hanno invece sostenuto la normale seduta di allenamento e, salvo sorprese, saranno a disposizione.

Diversi assenti anche per gli austriaci, che non potranno contare sui difensori Dibon e Auer, nonché sui centrocampisti Hofmann e Schwab, capitano dei biancoverdi.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-RAPID WIEN

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Gazzola; Biondini, Pellegrini, Mazzitelli; Politano, Matri, Defrel. A disposizione: Pegolo, Pomini Adjapong, Missiroli, Ricci, Ragusa.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

RAPID WIEN (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schoesswendter, M. Hoffman, Schrammel; Grahovac, Malicksek; Schaub, Szanto, Mocinic; Joelinton. A disposizione: Gartler, Wober, Traustason, Murg, Correa, Jelic.

Allenatore: Mark Buskens

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale volpato missori

Sassuolo, buone indicazioni da Missori e Volpato: la chance è stata colta

Atalanta-Sassuolo è stata un vero e proprio laboratorio, e non solo a livello di effettivi: …