Ancora una volta il Sassuolo si presenta con diversi indisponibili al cospetto di un impegno di Europa League.C’è tuttavia una buona notizia dopo l’allarme totale della giornata di ieri: Simone Missiroli, che non vede il campo dallo scorso 10 settembre, è rientrato in gruppo. Un potenziale problema in meno per Di Francesco: Sassuolo-Rapid Wien sarà comunque una gara insidiosa che dovrà portare la squadra neroverde a valorizzare al massimo il fattore campo che, ad eccezione della sconfitta di mercoledì scorso con la Roma, ha sempre portato i tre punti.
Ad ogni modo, fatta salva la presenza del Missile quantomeno tra i convocati per il match di giovedì alle 19, il mister dovrà ancora fare a meno di Berardi, Magnanelli, Cannavaro, Antei e Letschert, oltre che di Duncan e Sensi, comunque non incluso nella lista Uefa: pare infatti che anche il centrocampista ex Cesena abbia riportato qualche problema fisico nel corso del match contro la Lazio e sarà fuori dai giochi per qualche settimana. Ricci e Mazzitelli hanno invece sostenuto la normale seduta di allenamento e, salvo sorprese, saranno a disposizione.
Diversi assenti anche per gli austriaci, che non potranno contare sui difensori Dibon e Auer, nonché sui centrocampisti Hofmann e Schwab, capitano dei biancoverdi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-RAPID WIEN
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Gazzola; Biondini, Pellegrini, Mazzitelli; Politano, Matri, Defrel. A disposizione: Pegolo, Pomini Adjapong, Missiroli, Ricci, Ragusa.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
RAPID WIEN (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schoesswendter, M. Hoffman, Schrammel; Grahovac, Malicksek; Schaub, Szanto, Mocinic; Joelinton. A disposizione: Gartler, Wober, Traustason, Murg, Correa, Jelic.
Allenatore: Mark Buskens