Domenica 28 agosto alle 20.45 scenderanno in campo Sassuolo e Pescara. Il presente e le radici di Di Francesco a confronto su un campo di calcio. L’allenatore neroverde, nato proprio nel centro abruzzese quasi 47 anni fa, per la prima volta incontra in massima serie la squadra della sua città da avversario.
Peraltro il tecnico ha già allenato proprio il Pescara per quasi due stagioni, portando la squadra ad una meritata promozione dalla Lega Pro alla B nel campionato 2009/2010. Curiosamente, invece, da giocatore Di Francesco non ha mai vestito la maglia del Delfino. Diverso il destino di Federico Di Francesco: il figlio maggiore di Eusebio, attualmente giocatore del Bologna, ha collezionato 8 presenze complessive con la maglia pescarese, esordendo in Serie A proprio con la compagine biancoazzurra.
Ad affrontare il tecnico neroverde nel duello delle panchine ci sarà l’ottimo Massimo Oddo, uno dei timonieri più promettenti della nuova generazione. Il meritato pareggio ottenuto dagli abruzzesi nella prima di campionato contro il Napoli, che ha fatto seguito alla vittoria nel primo mach stagionale di Coppa Italia contro il Frosinone, fornisce già un ottimo biglietto da visita per una squadra tutt’altro che semplice da affrontare.
Gli innesti di molti giocatori di talento, tra i quali gli esperti Pepe e Aquilani (quest’ultimo difficilmente in campo domenica al Mapei Stadium poiché appena ingaggiato) sono un ulteriore segno della massima prudenza che i neroverdi devono manifestare nell’approcciare l’incontro. Per l’emozione che comprensibilmente coglierà Di Francesco, domenica e nel corso del futuro match di andata, non sono invece previste controindicazioni.