Vincere domani al Mapei Stadium significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, miracoli permettendo: alle 15 arriva il Parma, anch’esso in declino dopo una buona parte di stagione trascorsa in compagnia del Sassuolo nella metà di sinistra di classifica. Mister De Zerbi potrebbe tornare al 4-3-3 dopo il 3-5-2 visto con la Lazio all’Olimpico: pochi dubbi in difesa, dove soltanto Rogerio è insidiato da Peluso per una maglia da titolare, mentre Lirola, Demiral e Ferrari sono certi di partire dal 1′. Qualche dubbio in più a centrocampo: il trio più papabile è lo stesso visto a Roma, ovvero Duncan-Sensi-Locatelli, ma alle loro spalle scalpitano sia Bourabia che Magnanelli. In attacco, tornano Babacar e Berardi dal 1′, con Boga nell’usuale ruolo di ala sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PARMA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Magnani, Peluso, Sernicola, Bourabia, Djuricic, Magnanelli, Brignola, Di Francesco, Matri, Odgaard.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Locatelli-Magnanelli-Bourabia 40-30-30, Babacar-Djuricic 70-30, Boga-Di Francesco 70-30.
Indisponibili: Adjapong, Marlon.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Siligardi.
A disposizione: Brazao, Frattali, Bruno Alves, Gazzola, Gobbi, Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Scozzarella, Schiappacasse, Sprocati.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Indisponibili: Biabiany, Grassi, Inglese, Sierralta.