Si torna a giocare all’ora di pranzo: domani alle 12.30, il Sassuolo affronterà un Napoli in lotta con la Roma per il secondo posto. Di Francesco ritrova Berardi dopo la squalifica, ma perde Politano e Peluso per lo stesso motivo: in settimana due pedine chiave come Defrel e Dell’Orco hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e, verosimilmente, verranno impiegati entrambi dal primo minuto. I dubbi maggiori riguarderanno, com’è da qualche giornata a questa parte, i reparti di difesa e centrocampo.
Davanti al solito Consigli, sono certi del posto i due giocatori di sinistra, Acerbi e Dell’Orco, ma anche Cannavaro, contro la sua ex squadra, dovrebbe partire dal primo minuto. Più intricata la questione per il ruolo di terzino destro, per il quale si candidano Lirola, Adjapong e Letschert: l’olandese, che ha già ricoperto in stagione questo ruolo, rappresenta una scelta conservativa rispetto agli altri due. A centrocampo, al fianco di Pellegrini dovrebbero giocare Aquilani e Duncan: il ghanese è in vantaggio su Sensi per il ruolo di mezzala. Davanti, come detto, il tridente sarà Berardi-Defrel-Ragusa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-NAPOLI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa.
A disposizione: Costa, Vitali, Adjapong, Antei, Letschert, Biondini, Magnanelli, Mazzitelli, Sensi, Iemmello, Matri, Ricci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Gazzola, Missiroli, Pegolo, Peluso, Politano, Pomini.
Ballottaggi: Lirola-Letschert-Adjapong 40%-30%-30% (per due maglie), Duncan-Sensi 65%-35%.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Ghoulam, Maggio, Maksimovic, Giaccherini, Jorginho, Rog, Zielinski, Milik, Pavoletti.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Indisponibili: Tonelli.