Ieri pomeriggio, Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa della sfida di oggi contro il Sassuolo.
Il tecnico rossonero si è soffermato sulla maggiore età raggiunta da Donnarumma, facendo gli auguri al portiere rossonero prima di parlare della gara.
Subito un riferimento alla controversa gara d’andata: “All’andata abbiamo avuto un rigore generoso, che ci può stare. Ne danno tanti così. Da allora abbiamo avuto diverse decisioni arbitrali a sfavore. Ma noi le accettiamo, ci possono stare. Pensiamo al campo e lasciamo arbitrare più serenamente“.
Leggi anche > VERSO SASSUOLO-MILAN. DI FRANCESCO: “GIOCHEREMO CON ENTUSIASMO”
I rossoneri non hanno mai battuto il Sassuolo al Mapei Stadium: “La trasferta di Sassuolo è sempre stata complicata per il Milan, ma è arrivato il momento di cambiare la storia. Affrontiamo una squadra che ha ritrovato giocatori importanti e compattezza in campo. Stanno insieme da tanti anni e sanno capire molto bene i momenti della partita“.
L’osservato speciale è Berardi, che al Milan ha rifilato ben otto reti in carriera: “Giocano con abilità in transizione e Berardi è l’esempio di questo tipo di calcio. Noi dobbiamo pensare alle nostre qualità, perché abbiamo tutte le caratteristiche per vincere la partita. Per i giocatori forti come Berardi bisogna sempre avere un occhio di riguardo, credo che dovremo limitare i rifornimenti, muovendoci bene di squadra per aiutare il terzino”.
Leggi anche > VERSO SASSUOLO-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

credits: acmilan.com