venerdì , 17 Gennaio 2025
fonte: repubblica.it

Verso Sassuolo-Frosinone: arrivano i ciociari, mercato sullo sfondo

La Befana porterà al Mapei Stadium una squadra alla prima stagione in Serie A, ovvero il Frosinone di mister Stellone. I ciociari, attualmente al terz’ultimo posto in classifica, sono reduci da tre sconfitte consecutive e sembrano aver interrotto il discreto momento che li aveva portati, per qualche giornata, a rialzare la testa dopo un approccio al massimo campionato abbastanza problematico.

I gialloazzurri non possono vantare un organico di grande caratura dal punto di vista tecnico, ma fin dallo scorso torneo cadetto hanno dimostrato di riuscire a sopperire a queste mancanze con la grinta e la determinazione. Proprio quelle che senza dubbio metteranno in campo il 6 gennaio a Reggio Emilia, al cospetto di un Sassuolo che contro le ultime della classe non ha fatto vedere prestazioni eccellenti, al contrario di quanto avvenuto al cospetto di squadre più blasonate.

Attenzione, dunque, ad una compagine guidata da un buon tecnico e che vede tra le sue fila alcuni ex: il terzino Rosi con ogni probabilità non sarà della partita poiché infortunato, mentre potrebbe vedere il campo Chibsah: il centrocampista ghanese, ancora di proprietà del Sassuolo e attualmente in prestito, ha a sua volta saltato più di un incontro a causa di guai fisici.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Dal canto suo il Sassuolo inizierà, con la partita dell’Epifania, un “filotto” che nel mese di gennaio la porterà in campo anche per recuperare, il giorno 20, il turno saltato causa nebbia contro il Torino. Solo allora si concluderà il girone di andata e si potranno tracciare i primi bilanci, che saranno senza dubbio positivi. Ma c’è anche da sperare che da qui al prossimo incontro l’infermeria si svuoti: il sito ufficiale del Sassuolo Calcio ci informa infatti di numerosi giocatori che oggi hanno svolto allenamento differenziato. In ordine di reparto, si tratta di Terranova, Biondini, Pellegrini, Politano e Defrel. 

Tutto ciò per tacere delle trattative di calciomercato, che già fervono malgrado le trattative ufficiali non siano ancora iniziate. Al momento è difficile sbilanciarsi e capire cosa ci si può augurare: di certo l’obiettivo principale deve essere, come avvenuto anche nelle passate sessioni, quello di mantenere in rosa i “gioielli” neroverdi: su questo versante siamo certi che la dirigenza non deluderà le aspettative dei tifosi.

di Massimiliano Todeschi

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …