Al rientro dalla vittoriosa trasferta di Empoli, dove è riuscito a battere gli azzurri per 3-1 grazie alle reti di Peluso, Matri e Duncan, il Sassuolo torna al Mapei Stadium per la sfida della 35a giornata contro la Fiorentina, la penultima stagionale tra le mura amiche. Nessun recupero rispetto alla partita contro l’altra toscana di questo campionato: ciò vuol dire che Defrel, Dell’Orco, Mazzitelli, Missiroli e Pellegrini saranno indisponibili, senza dimenticare i due portieri Pegolo e Pomini. Mister Di Francesco dovrà fare i salti mortali per mandare in campo un undici che possa fermare una Fiorentina che, a dire il vero, viaggia di per sé molto lentamente.
LEGGI ANCHE > VERSO SASSUOLO-FIORENTINA, LA CONFERENZA DI DI FRANCESCO
Gazzola non torna tra i convocati: spazio a uno tra Lirola e Adjapong; al centro, Letschert scalpita dopo la buona prova di Empoli. Acerbi e Peluso sicuri del posto sul centro-sinistra. A centrocampo, giocherà lo stesso trio schierato ad Empoli: occhio a Magnanelli e Biondini, che potrebbero giocare un pugno di minuti dopo l’amichevole con il Crema di giovedì. Di Francesco ha convocato anche Marius Marin dalla Primavera, alla seconda chiamata in prima squadra: non è da escludere un esordio in Serie A per il classe 1998 rumeno. Davanti, Ricci dovrebbe sfilarsi dall’undici titolare in favore di Politano ma, come sempre, il ballottaggio è serrato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-FIORENTINA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano.
A disposizione: Costa, Vitali, Adjapong, Antei, Letschert, Ravanelli, Biondini, Magnanelli, Marin, Iemmello, Ragusa, Ricci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Defrel, Dell’Orco, Mazzitelli, Missiroli, Pegolo, Pellegrini, Pomini.
Ballottaggi: Lirola-Adjapong 55%-45%, Cannavaro-Letschert 60%-40%, Politano-Ragusa 55%-45%.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Salcedo; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.
A disposizione: Satalino, Sportiello, De Maio, Milic, Olivera, Tomovic, Cristoforo, Ilicic, Saponara, Babacar, Hagi, Mlakar.
Allenatore: Paulo Sousa.
Indisponibili: Astori.