mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Fiorentina: gli ex della partita

Verso Sassuolo-Fiorentina: gli ex della partita

Sono ben 5 gli ex di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la giornata numero 15 della serie A, che si giocherà domenica 9 alle 12:30.

Sassuolo-Fiorentina: gli ex della partita

Per Firenze è passato il capitano Francesco Magnanelli, all’epoca diciannovenne. Era la stagione 2003-04 e la squadra toscana militava in serie B per “meriti sportivi” dopo la risalita dalla C2. Magnanelli non riuscì ad esordire e l’anno dopo fu ceduto alla Sangiovannese.

In prima squadra è riuscito invece a giocare (e da titolare) Alessandro Matri, che dopo un deludente inizio nel Milan, passò in prestito nei viola la seconda parte della stagione 2013-14. Dopo 21 presenze e 5 gol l’attaccante fece ritorno ai rossoneri prima di cominciare un’altra lunga sequela di cessioni a titolo temporaneo.

foto: ansa

Un altro ex della partita è Khouma Babacar, che ha cominciato le giovanili viola nel lontano 2007, vestendo la maglia gigliata fino al gennaio 2018, quando è arrivato al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Con la prima squadra della Fiorentina conta un totale di 127 presenze e 39 reti.

Chiude la lista degli ex di Sassuolo-Fiorentina il giovane terzo portiere neroverde, Giacomo Satalino. Cresciuto nel vivaio viola, è stato acquistato dalla società di Squinzi per giocare nella Primavera durante l’estate 2017.

C’è poi Stefano Pioli. Il tecnico della Fiorentina è stato al timone della squadra di Squinzi nella stagione 2009-2010, in serie B. Pioli portò il Sassuolo ad uno storico quarto posto in serie B e a una semifinale play-off persa contro il Torino.

stefano pioli fiorentina sassuolo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Torino-Sassuolo, Gian Marco Ferrari

Focus on Sassuolo-Torino: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, ex della partita e highlights dell’ultima volta

Torna il campionato: Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 20.45 si giocherà Sassuolo-Torino, sfida valida …