Sono ben 5 gli ex di Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la giornata numero 15 della serie A, che si giocherà domenica 9 alle 12:30.
Sassuolo-Fiorentina: gli ex della partita
Per Firenze è passato il capitano Francesco Magnanelli, all’epoca diciannovenne. Era la stagione 2003-04 e la squadra toscana militava in serie B per “meriti sportivi” dopo la risalita dalla C2. Magnanelli non riuscì ad esordire e l’anno dopo fu ceduto alla Sangiovannese.
In prima squadra è riuscito invece a giocare (e da titolare) Alessandro Matri, che dopo un deludente inizio nel Milan, passò in prestito nei viola la seconda parte della stagione 2013-14. Dopo 21 presenze e 5 gol l’attaccante fece ritorno ai rossoneri prima di cominciare un’altra lunga sequela di cessioni a titolo temporaneo.

Un altro ex della partita è Khouma Babacar, che ha cominciato le giovanili viola nel lontano 2007, vestendo la maglia gigliata fino al gennaio 2018, quando è arrivato al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Con la prima squadra della Fiorentina conta un totale di 127 presenze e 39 reti.
Chiude la lista degli ex di Sassuolo-Fiorentina il giovane terzo portiere neroverde, Giacomo Satalino. Cresciuto nel vivaio viola, è stato acquistato dalla società di Squinzi per giocare nella Primavera durante l’estate 2017.
C’è poi Stefano Pioli. Il tecnico della Fiorentina è stato al timone della squadra di Squinzi nella stagione 2009-2010, in serie B. Pioli portò il Sassuolo ad uno storico quarto posto in serie B e a una semifinale play-off persa contro il Torino.