Dopo due settimane è il momento di tornare al campionato. Il Sassuolo, forte del primato in classifica e a punteggio pieno, ospita l’Atalanta di Edi Reja. Dopo la trasferta a Bologna, dunque, per i nerverdi un altro incrocio con una diretta concorrente per la permanenza in Serie A.
Diversi gli ex di turno, tra i quali Federico Peluso: il terzino romano, ribadendo nei giorni scorsi la sua gratitudine a una piazza e una città che gli hanno dato molto, ha lasciato intendere con farà certo sconti ai suoi ex compagni. Ci aspetta dunque una partita combattuta, con i bergamaschi che intenderanno bissare il successo raccolto in casa alla seconda giornata contro il Frosinone.
Ancora assenti Berardi e Antei più l’acciaccato Longhi, che ha lavorato a parte, per i neroverdi la formazione-tipo (termine poco gradito a Di Francesco) sarà schierata in difesa e a centrocampo. Candidato alla sostituzione del numero 25 è ancora Politano, che ha ben figurato contro il Bologna, mentre sarà ancora una volta ballottaggio Floro Flores-Sansone per il posto di esterno sinistro d’attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ATALANTA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Floro Flores. A disp: Pegolo, Pomini, Gazzola, Terranova, Ariaudo, Fontanesi, Biondini, Laribi, Pellegrini, Sansone, Falcinelli, Floccari.
All. Eusebio Di Francesco
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramé; Kurtic, De Ronn, Carmona; Moralez, Pinilla, Gomez. A disp: Bassi, Radunović, Paletta, Toloi, Brivio, Raimondi, Grassi, Estigarribia, D’Alessandro, Monachello.
All. Edoardo Reja