Dopo una domenica senza Serie A, l’ultima prima della sosta natalizia, il Sassuolo tornerà in campo domenica contro la Sampdoria. I precedenti dicono bene al Sassuolo, che nella massima serie non ha mai perso in casa dei blucerchiati. Recuperati Magnanelli e Missiroli, ritorni ancora più importanti alla luce della squalifica di Biondini, Di Francesco dovrà però fare a meno di Politano, uno dei giocatori più in forma della squadra.
LEGGI ANCHE > FOCUS ON SAMPDORIA-SASSUOLO: PRECEDENTI E CURIOSITÀ
Il ritorno al 4-3-3 è cosa quasi certa: riecco dunque la difesa titolare e il centrocampo con i due pilastri Magnanelli e Pellegrini. In attacco, possibile il dirottamento di Defrel sulla destra. Scalda i motori Claud Adjapong, ormai entrato nelle rotazioni. Dall’altra parte, la Sampdoria si presenta senza particolari defezioni: il ballottaggio più caldo riguarda Luis Muriel, al ritorno dal Sudamerica; possibile la sua partenza dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-SASSUOLO
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Fernandes; Muriel, Quagliarella.
A disposizione: Tozzo, Dodo, Krajnc, Pereira, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Palombo, Alvarez, Budimir, Schick.
Allenatore: Marco Giampaolo.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Defrel, Matri, Ricci.
A disposizione: Pegolo, Pomini, Antei, Dell’Orco, Gazzola, Terranova, Adjapong, Mazzitelli, Iemmello, Ragusa.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.