Un Sassuolo privo degli squalificati Cannavaro e Berardi, oltre che dell’acciaccato Terranova, farà visita al Napoli campione d’inverno. La squadra di Sarri è nel pieno della forma e desiderosa di iniziare il meglio possibile la seconda parte di un cammino che, negli auspici della piazza partenopea, possa portare al terzo scudetto, che non raggiunge il Vesuvio dalla stagione 1989/1990.
Al posto dell’ex Cannavaro sarà probabilmente schierato Ariaudo, anche se non è da escludere l’esordio stagionale di Antei, al centro di diverse voci di mercato. Al posto del numero 25 neroverde tornerà in campo Politano, decisamente convincente nella maggior parte delle sue apparizioni in campo. Verso la conferma Nicola Sansone, autore di una prova maiuscola domenica scorsa contro l’Inter. Difficilmente sarà convocato il neoacquisto Marcello Trotta, che contiamo di vedere per la prima volta in neroverde in occasione del recupero di mercoledì prossimo contro il Torino.
Il Napoli si presenterà con l’organico al completo: unico dubbio in difesa, dove sono in ballottaggio Ghoulam e Strinic per un posto sulla fascia sinistra.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SASSUOLO
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuaìn, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael; Henrique, Strinic, Chiriches, Maggio, Valdifiori, David Lopez, El Kaddouri, Chalobah, Mertens, Gabbiadini.
Allenatore: Maurizio Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini; Antei, Fontanesi, Gazzola, Longhi, Biondini, Laribi, Pellegrini, Falcinelli, Floro Flores.
Allenatore: Eusebio Di Francesco