venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Coppa Italia / Verso Lucerna-Sassuolo: Pellegrini out, rebus centrocampo
fonte: repubblica.it

Verso Lucerna-Sassuolo: Pellegrini out, rebus centrocampo

È l’antivigilia dell’esordio europeo per il Sassuolo. Giovedì alle 19.45 i neroverdi di Di Francesco saranno ospiti del Lucerna, squadra svizzera che è reduce dal vittorioso esordio in campionato che ha visto i biancoblu battere il Lugano per 2-1 fuori casa.

LUCERNA-SASSUOLO: MAXISCHERMO IN PIAZZA PICCOLA

Con Missiroli fuori causa fin dall’inizio del ritiro per recuperare i postumi dell’infortunio che lo ha colpito nell’ultima parte dello scorso campionato una parte importante della mediana neroverde viene a mancare. La notizia dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini, fuori causa per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato in allenamento, restringe ulteriormente le possibilità per Eusebio Di Francesco. Slitta dunque l’esordio in Europa per il talentuoso centrocampista di scuola Roma.

Nelle prossime ore ipotizzeremo una probabile formazione, che sostanzialmente ricalcherà gran parte di uno degli schieramenti-tipo della scorsa stagione. Per i veri colpi di mercato, infatti, si dovrà evidentemente attendere agosto inoltrato: le voci Matri e Babacar per rinforzare l’attacco si vanno via via più insistenti ma ancora nulla di certo si intravede all’orizzonte. È infatti altamente probabile che molti papabili per vestire la casacca neroverde vogliano attendere di conoscere l’eventuale (e per i tifosi auspicabile) prosieguo del cammino in Europa League della compagine di Di Francesco prima di valutare un trasferimento in Emilia.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

coppa italia

Coppa Italia, l’avversario del Sassuolo sarà la vincente di Cagliari-Cittadella

La Coppa Italia entra nel vivo. Conclusi i trentaduesimi di finale, a dicembre le squadre …