Il Sassuolo è pronto a dare battaglia domani al “Marassi” contro il Genoa per tornare a fare punti dopo il (prevedibile) K.O. interno di domenica scorsa contro la Juventus. Punti che potrebbero permettere ai neroverdi di superare i liguri in classifica, visto che il distacco è di una sola lunghezza: 25 punti a 24.
Di Francesco, per mettere in pratica tale proposito, sembra intenzionato a puntare sul canonico 4-3-3. In difesa si profila un serrato ballottaggio tra Cannavaro e uno tra Antei e Letschert, per affiancare Acerbi. Gazzola presidierà la corsia di destra, complice l’assenza per infortunio di Lirola e la non impeccabile prova di Antei contro la Juventus in quel ruolo. In mezzo al campo Aquilani e Pellegrini sembrano essere sicuri di partire dal primo minuto, per completare il reparto Duncan appare in vantaggio su Mazzitelli. Ovviamente saranno indisponibili i lungodegenti Biondini e Magnanelli, mentre il rientrante Missiroli potrebbe andare almeno in panchina. Un ballottaggio appare probabile anche nel reparto offensivo, dove Politano e Ragusa si contendono una maglia. Completano l’attacco Matri e Berardi, mentre Defrel salterà la partita per infortunio.
Il Genoa, reduce dal rocambolesco 3-3 contro la Fiorentina, è praticamente al completo, ad eccezione del portiere Perin, sostituito da Lamanna. In avanti, l’unico certo di avere i galloni da titolare è Simeone, i vari Pandev, Ninkovic, Palladino, Pinilla e Taarabt sono in lotta per completare il reparto. Nel settore arretrato Gentiletti contende il posto da titolare a Burdisso, mentre sulle corsie di centrocampo se Laxalt è sicuro di partire dall’inizio Lazovic ed Edenilson si giocano l’altra casella.
Le probabili formazioni:
GENOA (3-4-3): Lamanna, Izzo, Munoz, Burdisso, Lazovic, Cataldi, Laxalt, Hiljemark, Simeone, Palladino, Ninkovic.
A disposizione: Rubinho, Zima, Orban, Gentiletti, Edenilson, Rigoni, Morosini, Cofie, Veloso, Pinilla, Pandev, Taarabt. Allenatore: Ivan Juric.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Aquilani, Pellegrini, Duncan, Berardi, Matri, Ragusa.
A disposizione: Pegolo, Pomini, Antei, Letschert, Dell’Orco, Sensi, Missiroli, Mazzitelli, Politano, Ricci, Iemmello, Adjapong. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Ballottaggi: Cannavaro-Antei 60%-40%, Cannavaro-Letschert 60%-40%, Duncan-Mazzitelli 60%-40%, Ragusa-Politano 55%-45%