domenica , 19 Maggio 2024
fiorentina Sassuolo Viareggio

Under 18 piegata 2-1 dal Genoa, Cascione: “I risultati arriveranno”

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 18 di mister Cascione che oggi pomeriggio, al Mapei Football Center, è stato battuto dal temibile Genoa di Gennaro Ruotolo. Dopo il vantaggio neroverde di Mambelli all’11’, che ha chiuso il digiuno di gol dei 2004, i rossoblu hanno pareggiato con Steponavicius (33′), mentre il definitivo 2-1 a firma Toniato è arrivato ad inizio ripresa. Domenica prossima è in programma la difficile trasferta di Roma: in questa giornata, i giallorossi hanno vinto per 4-1 in casa della Samp.

Sassuolo-Genoa Under 18, le parole di Cascione

A fine partita, abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cascione per il commento al match del Mapei Football Center:

Sulla partita: “Partita difficile: giocavamo contro una squadra che davanti è molto forte e questo lo dimostra anche la classifica. Un’altra buona prestazione, abbiamo giocato con buon agonismo. Avevamo l’obiettivo, al di là del risultato, di vedere carattere e una squadra coesa in campo che lottasse su tutti i palloni. Avevamo davanti una squadra molto aggressiva. Siamo stati bravi a tenere duro il primo tempo perché eravamo molto bassi, ma abbiamo avuto qualche ripartenza e qualche occasione. Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita giocando bene per 25/30 minuti e in quel momento è nato il loro gol, purtroppo per noi a difesa schierata perché ci siamo fatti saltare dentro l’area quando eravamo in 3 contro 1. Non sono arrabbiato con i ragazzi perché hanno dato tutto fino all’ultimo mettendo anche qualità in campo. Bisogna continuare così: sono momenti che quando non gira fai fatica a fare gol e ti viene a pensare negativo. Non lo faccio perché vedo che la squadra mi segue compatta e i risultati arriveranno”. 

La coppia d’attacco: “Nella scelta della coppia d’attacco cerco sempre di rapportare chi ho davanti e oggi avevo bisogno di un giocatore forte nella profondità come Simone Cinquegrano, un ragazzo che ci mette tanto impegno nelle accelerazioni e oggi ha fatto discretamente. A Baldari, invece, piace di più prendere palla in contro e avendo gente come Leone e Sighinolfi che sono bravi nel palleggio volevo cercare di giocare tra le linee con Cinquegrano accanto a lui. Sono stati bravi a non rischiare tanto. Ho tanti giocatori a disposizione: magari non abbiamo tanti giocatori di ruolo ma tanti attaccanti di movimento che sono bravi a venire in contro ed andare in profondità”. 

Leggi anche > Under 17, Pensalfini dopo Sassuolo-Empoli 1-2: “Due errori evidenti, il pareggio sarebbe stato giusto”

Tabellino Sassuolo-Genoa Under 18

SASSUOLO-GENOA 1-2

Reti: 11′ Mambelli (S), 33′ Steponavicius (G), 56′ Toniato (G)

SASSUOLO: Rosa; Mambelli, Mandarelli (46′ Incerti), Semeraro, Cannavaro (C), Loeffen, Leone (78′ Quenda), Zafferri (78′ Lolli), Baldari (64′ Loporcaro), Sighinolfi, Cinquegrano (68′ Sasanelli).

A disposizione: Lombardo, Ughetti, Martini, Boakye.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

GENOA: Velcea, Corelli (80′ Petrella), Moscatelli, Scala, Calvani, Parodi (C), Manfredonia, Toniato, Steponavicius (70′ Rimondo), Mosole, Bifibi (80′ Hysa).

A disposizione: Sattanino, Severi, Cellamare, Catterina, Costa, Pomi.

Allenatore: Gennaro Ruotolo.

Arbitro: Sig. Colella di Rimini.
Assistenti: Sig. Isolabella di Novi Ligure e Sig. Cappellaro di Verona.

Ammoniti: 38′ Corelli (G), 52′ Mosole (G).
Espulsi:

Note: recupero primo tempo: 1′; recupero secondo tempo: 5′.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo cagliari under 18

Under 18, poker Cagliari al Ricci: in gol i 2007 Weiss e Amendola

Non solo Sassuolo-Cagliari di Serie A, terminata per 0-2 per gli ospiti con il Sassuolo …