domenica , 19 Maggio 2024

Under 17, a Zingonia non riesce l’impresa: 2-1 per l’Atalanta

E’ finita questa mattina a Zingonia la stagione degli Allievi Under 17 del Sassuolo: nel ritorno dei quarti di finale di categoria, i neroverdi hanno perso per 2-1 contro l’Atalanta e sono stati eliminati dalla fase ad eliminazione diretta. I ragazzi di mister Tufano sono andati ad un passo dalla storica qualificazione alla Final Four: come prevedibile, l’uno-due di Nivokazi nel recupero della partita d’andata è risultato decisivo. Gli orobici passano in vantaggio al 32′ con Peli ma vengono ripresi al 62′ da Pilati. Ad un passo dalla clamorosa rimonta, al 75′ i neroverdi subiscono il 2-1 di Da Riva che li condanna alla sconfitta; tre minuti dopo, a dire il vero, Raspadori ha una chance per il 2-2 dal dischetto ma, come successo anche all’andata, la fallisce.

Inutile dire che resta l’amaro in bocca per come è andato il doppio confronto: questo gruppo, però, ha ben poco da rimproverarsi, visto che si è spinto dove ben pochi avrebbero pronosticato e ha giocato alla pari contro una delle migliori squadre del campionato. Il tabellino di Atalanta-Sassuolo:

ATALANTA-SASSUOLO 2-1

RETI: 32′ Peli (A), 62′ Pilati (S), 75′ Da Riva (A).

ATALANTA: Piccirillo, Fanti, Bulgarella, Isacco (dal 73′ Kraja), Heidenreich, Cavalli, Peli, Rizzo Pinna (dal 61′ Da Riva), Nivokazi (dal 67′ Louka), Kulusevski, Rinaldi.
A disposizione: Gelmi, Vedovati, Frana, Losa, Cambiaghi, Pedrini.
Allenatore: Massimo Brambilla.

SASSUOLO (4-3-3): Fasolino; Castelluzzo (dal 76′ Mayingi), Pilati, Ferraresi, Merli; Bartoli (dal 73′ Gubellini), Ghion (dal 54′ Artioli), Giordano; Aurelio, Raspadori, Carrozza (dal 41′ Baietti).
A disposizione: Malpeli, Crescenzi, Solla, Mattioli, Dembacaj.
Allenatore: Felice Tufano.

Ammoniti: Kulusevski (A).

Arbitro: Sig. Kumara di Verona.
Assistenti: Sig. Caprio e Sig. Rossi di Gallarate.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …