lunedì , 15 Aprile 2024
neri dopo sassuolo juventus
foto: Alberto Benaglia

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Juventus 0-3: “Restare consapevoli della nostra forza”

Il Sassuolo Under 17 perde dopo sei vittorie consecutive: lo fa contro la Juventus capolista, ancora imbattuta nel girone e autrice di una partita maiuscola. Mister Maurizio Neri ha commentato lo 0-3 maturato oggi sul sintetico dello Spazzoli:

“Peccato per la partita di oggi, ci tenevamo tantissimo. Volevamo prenderci anche una piccola rivincita per l’andata: non è successo in quanto di risultato, ma in quanto a prestazione sì. La Juve sappiamo essere forte, noi purtroppo non abbiamo avuto lo stesso approccio: c’è stato un po’ di timore reverenziale forse. Non è stata la solita reazione cattiva e grintosa, soprattutto all’inizio. Un po’ di rammarico però c’è: sullo 0-0 abbiamo colpito un palo clamoroso con la punizione di Costabile e sullo 0-2, nel nostro momento migliore, abbiamo sbagliato un rigore. Queste erano le situazioni che potevano darci una spinta in più. Il risultato mi sembra un po’ troppo largo, la squadra per lunghi tratti mi è piaciuta molto: siamo riusciti a prendere le redini del gioco e a creare molte occasioni, ma non siamo riusciti a portare gli episodi dalla nostra parte. Questo non toglie il cammino fatto finora: venivamo da sei vittorie di fila e perdere con la capolista ci può stare. Non ci deve assolutamente far perdere di vista l’obiettivo playoff, né demoralizzare più di tanto: dobbiamo essere consci della nostra forza. Domenica abbiamo una partita importantissima a Modena, un derby fuori casa, e ci dobbiamo far trovare pronti. In settimana ricaricheremo in fretta le pile, dobbiamo assorbire questa delusione. Avevamo qualche giocatore non in perfette condizioni, altri non ce l’avevamo proprio: ma chi è stato chiamato in causa è stato bravo”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cremonese sassuolo under 17

L’Under 17 sente le vertigini: è pari anche con la Cremonese

Secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo Under 17 dopo lo 0-0 di mercoledì a Pisa: …