martedì , 19 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Tribunale Federale: tre mesi di squalifica a Roberto De Zerbi

Tribunale Federale: tre mesi di squalifica a Roberto De Zerbi

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato sul caso Foggia, il tecnico Roberto De Zerbi con tre mesi di squalifica. Mentre al Foggia è stata inflitta una penalizzazione di 15 punti sul prossimo campionato, i rossoneri scampano quindi la retrocessione.

Il provvedimento arriva a seguito del deferimento della società, lo scorso 15 maggio, insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

Riguardo la situazione di De Zerbi, il mister potrebbe saltare le prime sei giornate di campionato, in quanto la sentenza è da subito esecutiva, ma c’è da aspettarsi che il nuovo tecnico neroverde faccia ricorso per provare ad alleggerire la pesante squalifica.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Canale Sassuolo su Telegram

Canale Sassuolo sbarca su Telegram!

Canale Sassuolo amplia la propria offerta informativa e, dopo il ritorno della newsletter e l’annuncio …