Paolo Cannavaro ai microfoni di Sassuolo Channel nell’ambito del nuovo progetto “Flash Neroverdi” parla della prossima gara contro il Torino di Domenica 23 novembre.
Paolo analizza quanto fatto fino a questo momento, dodici punti in classifica, una partenza di campionato non brillante condizionato dalla tensione e forse dalla paura di dover dimostrare qualcosa in più rispetto alla stagione precedente.
Ma il Sassuolo ci ha messo poco a ritrovare la strada della serenità e della consapevolezza, dimostrando un buon gioco e una discreta continuità che speriamo possa accompagnarci fino alla fine di questo campionato.
Dicevamo 12 punti fino a questo momento, per Cannavaro sono tanti o pochi?
Paolo sorride su questa domanda – “Per quello che abbiamo dimostrato in campo, considerando che nella maggior parte delle partite siamo stati noi a condurre il gioco, dodici punti potrebbero anche sembrare pochi, basti guardare le ultime due gare contro il Chievo e l’Atalanta, non sono state partite esaltanti, non per demerito nostro, ma per il non-gioco degli avversari. Forse ad oggi potevamo avere qualche punto in più”.
Paolo Cannavaro sulla sfida contro il Torino: “Le squadre di Giampiero Ventura sono ben organizzate, fanno possesso palla e qualità nel gioco, ci aspettiamo che facciano la partita e questo potrebbe aiutarci ad esprimere meglio il nostro gioco, il Torino non è una squadra che si chiude, sarà una bella partita di calcio”.
I granata hanno diversi giocatori forti, chi toglierebbe Cannavaro?
“Ho avuto la fortuna di giocare con Fabio Quagliarella ed è un giocatore molto forte e pericoloso, può mettere in difficoltà le squadre avversarie in qualsiasi momento, toglierei lui”.
L’intervista:
L’intervista di Paolo Cannavaro è stata estratta dal nuovo progetto di Sassuolo Channel “Flash Neroverdi”, il video integrale è disponibile sul sito del Sassuolo Calcio.