giovedì , 29 luglio 2021
Home / Campionato / I numeri di Sampdoria-Sassuolo: Magnanelli fa 500, Traorè uomo chiave
statistiche numeri sampdoria-sassuolo francesco magnanelli
foto: sassuolocalcio.it

I numeri di Sampdoria-Sassuolo: Magnanelli fa 500, Traorè uomo chiave

Sampdoria-Sassuolo è una partita speciale dal punto di vista delle statistiche: è stata la partita numero 500 di Francesco Magnanelli con la maglia neroverde, un record assoluto per un giocatore che veste la stessa divisa sin dalla stagione 2005-2006.

A parte i record individuali del capitano, con la vittoria ottenuta a Marassi, il Sassuolo risale al 4° posto (con una partita in più di Napoli e Juventus, immediatamente sotto). La formazione neroverde conferma le buone statistiche in trasferta, dove quest’anno non ha mai perso.

Leggi anche > SAMPDORIA-SASSUOLO 2-3: FINALMENTE UNA PARTITA DEGNA DI QUESTO NOME

A Marassi gioco più equilibrato, ma risultato positivo

Il buon risultato raccolto dal Sassuolo non si coniuga con un maggior possesso palla che, pur essendo un tratto distintivo neroverde, stavolta è stato per il 51% degli avversari. La Sampdoria ha anche tentato più tiri (19 contro 12), ma il Sassuolo ha tirato più volte nello specchio della porta (8 contro 6).

Nove occasioni a testa per le due squadre, in un match piuttosto equilibrato dunque. Impressiona la differenza di corner (14 della Samp contro 6 del Sassuolo), causata da una buona prestazione dei difensori neroverdi e di Andrea Consigli.

Il Sassuolo tuttavia è superiore nel numero di passaggi riusciti: 369 contro 287, per una percentuale di successo dell’81% contro il 77%

È Hamed Junior Traorè il giocatore chiave di Sampdoria-Sassuolo. Per lui 66 palle giocate, 30 passaggi riusciti e 5 recuperi palla, oltre al gol realizzato al minuto numero 2.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Photo by Paolo Rattini/Getty Images
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Riforma Campionato: dal 2024 fusione tra Serie B e Serie C?

Fusione tra Serie B e Serie C per fronteggiare la crisi economica che attanaglia il …