venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Campionato / I numeri e le statistiche di Milan-Sassuolo 1-2: si vince da tre turni di seguito
statistiche milan-sassuolo 1-2
foto: A.C. Milan

I numeri e le statistiche di Milan-Sassuolo 1-2: si vince da tre turni di seguito

Milan-Sassuolo 1-2 è stata una partita importante, conclusasi in rimonta tra due squadre che hanno giocato a viso aperto tutta la gara: ecco i numeri e le statistiche.

Partiamo dal Sassuolo, che con la vittoria di San Siro stacca la Sampdoria (prossima avversaria di campionato, che ha appena sorpassato l’Hellas al nono posto), portandosi a +7 e a soli 5 punti dalla zona Europa, in attesa del risultato di Roma-Atalanta. Con questa vittoria, la formazione neroverde vince da tre turni consecutivi, un risultato che non si vedeva da ottobre, quando il Sassuolo battè di fila Spezia, Crotone e Bologna.

Al Mapei Stadium, i ragazzi di De Zerbi non perdono dal 6 febbraio (Sassuolo-Spezia 1-2). Inoltre, vanno in gol da 7 turni consecutivi: l’ultima partita nella quale i neroverdi non hanno fatto gol è stata Udinese-Sassuolo 2-0.

Leggi anche > MILAN-SASSUOLO: SUPERLEGA VOLANT, VERDETTO DEL CAMPO MANENT

statistiche milan-sassuolo 1-2
foto: A.C. Milan

Le statistiche di Milan-Sassuolo 1-2

Dando uno sguardo più ravvicinato alle statistiche di Milan-Sassuolo 1-2, notiamo come il Sassuolo abbia fatto più possesso palla degli avversari (51% contro 49%). Poi, il conto è di 18 tiri per il Milan e 15 per il Sassuolo, sebbene il computo dei tiri in porta sia di 7 a testa.

Buon lavoro dei due portieri, Andrea Consigli e Gianluigi Donnarumma, che hanno sfoggiato 5 parate a testa.

Guardando ai giocatori, quelli che hanno toccato più palloni sono stati Gyorgos Kyriakopoulos (93), Manuel Locatelli (92) e Simon Kjaer (83). Sassuolo avanti anche nel conto dei dribbling: Jeremie Boga, Mert Muldur e Pedro Obiang ne hanno sfoggiati 4 a testa.

Infine, la doppietta di Giacomo Raspadori è stata la sua prima in serie A. Al momento, Jack è a quota 6 reti in prima squadra, di cui 4 nella stagione in corso.

Seguici anche su Instagram!

milan sassuolo editoriale
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni sassuolo venezia

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Venezia: Scamacca verso un’altra maglia da titolare

La 9^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Venezia, match in programma sabato 23 ottobre alle …