martedì , 24 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Squinzi e il Sassuolo che verrà: “Tra qualche anno lotteremo per lo scudetto”
Giorgio Squinzi

Squinzi e il Sassuolo che verrà: “Tra qualche anno lotteremo per lo scudetto”

Uno Squinzi-sprint quello che è passato per i microfoni di Sky Sport in diretta dal Casinò di Campione d’Italia, l’altra sera. Un mr. Mapei che sembra voler mettere in luce la sua sfida, lanciandosi in grande spolvero nell’elencazione dei suoi progetti per il Sassuolo che verrà.

E gli obiettivi sono sembrati chiari e lampanti. Numero uno: scudetto e l’Europa che conta. “La Champions è uno dei nostri obiettivi e nel giro di qualche anno lotteremo per lo scudetto. Il Sassuolo ha tutto quello che serve: un grande allenatore, una squadra di giovani che finiranno tutti nelle nazionali e la forza finanziaria che serve. In Italia siamo secondi solo alla Juve per forza economica“.

squinzi

Se si parla di giovani i nomi sono sempre gli stessi, con Berardi (“il ragazzo ha scelto di rimanere al Sassuolo e il mio sogno è trattenerlo e farlo diventare una bandiera ma dovremo mettergli a disposizione una squadra all’altezza”) e “quelli che verranno nel futuro della Nazionale” come Acerbi, Missiroli, Politano, Pellegrini.

Nel corso dell’intervista non è mancato qualche riferimento al ricorso bocciato dalla Corte d’Appello sportiva: “Siamo molto arrabbiati, il tesseramento era stato comunicato per tempo, anche in anticipo, il fatto che mancasse la Pec era un fatto formale che non dovrebbe essere sanzionato con 3 punti di penalizzazione. Penso a come questo potrebbe impattare e rovinare la lotta per non retrocedere”. E poi ancora un riferimento all’arbitraggio “discutibile” del match di San Siro.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Giacomo Manzari

Prestiti Sassuolo, Settimana 9: primo centro tra i pro per Giacomo Manzari

Prestiti Sassuolo Serie A Cristian DELL’ORCO (Spezia): non convocato, causa infortunio per Spezia-Atalanta 0-0. Edoardo …