L’urna ha parlato: il Sassuolo affronterà lo Crvena zvezda, ovvero lo Stella Rossa Belgrado, negli spareggi per l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League.
Andata il 18 agosto al Mapei Stadium, ritorno in Serbia il 25. Non un sorteggio benevolo per i neroverdi, che si troveranno sì ad affrontare una nobile decaduta del calcio europeo, ma comunque una compagine di tutto rispetto, con una grande storia e un altrettanto cospiscuo seguito.
I biancorossi, attualmente allenati da Miodrag Božović, hanno visto militare nelle proprie fila l’attuale allenatore del Torino Siniša Mihajlović e il loro capitano è a sua volta una vecchia conoscenza del calcio italiano. Parliamo di Aleksandar Luković, difensore classe ’82 che ha vestito le maglie di Ascoli e Udinese.
Ora i ragazzi di Di Francesco devono concentrarsi sul grande obiettivo del raggiungimento della fase a gironi. Non sarà facile, visto anche l’inizio del campionato che ormai incombe, ma con il lavoro e la testa bassa sarà possibile raggiungere ancora grandi risultati.