Sesta giornata del Campionato di Serie B, il Sassuolo Femminile incontra in casa la Federazione Sammarinese. Finisce con il risultato di 8-0 una gara interamente dominata dalle neroverdi.
Parte forte il Sassuolo che al 3′ minuto si trova già in vantaggio con Fabiana Costi che a fine partita scriverà per ben tre volte il suo nome sul tabellino dei marcatori. Grande inizio di campionato per lei, dopo essere stata lontana diverso tempo dal campo di gioco per il recupero da vari infortuni muscolari che ne hanno condizionato le ultime stagioni.
Partita mai in discussione con un dominio territoriale tecnico tattico su ogni fronte. Si sbloccano anche Benedetta Orsi e Sara Orlandini, quest’ultima subentrata a Giusy Farago’ (che oltre al gol colpisce un palo). Peccato per Gaia Mastrovincenzo che meriterebbe di segnare, ma colpisce solo la traversa con uno splendido tiro da posizione defilata, ottima partita la sua a servizio della squadra così come quella di Eleonora Prost che oltre al gol mette in campo una prestazione ordinata, precisa e diligente.
Mister D’Astolfo quest’anno ha a disposizione una rosa molto competitiva, anche chi è chiamato dalla panchina è sempre concentrato e con la voglia di fare bene, ne è la dimostrazione Benedetta Orsi, subentrata alla Costi al 27′ del secondo tempo ha risposto “presente” segnando una doppietta. Sono tante le frecce nell’arco della nostra allenatrice.
Assente per affaticamento muscolare nella retroguardia neroverde Stefania Zanoletti, ma degnamente rimpiazzata da Paola Gobbi.
Una goleada che porta il Sassuolo femminile ad essere il secondo attacco più forte del Girone B (con 16 gol insieme al Castelvecchio), uno in meno rispetto al Padova. Mentre sono 4 i gol subiti, solo la capolista Vittorio Veneto ha fatto meglio con una sola rete subita in sei gare.
La vittoria contro la Sammarinese porta il Sassuolo Femminile a 11 punti in classifica a -5 dalla capolista. Nella prossima giornata le nostre ragazze affronteranno l’Udinese Calcio Femminile.
di Laura
Alcune foto di Sassuolo Femminile – Sammarinese:
Il Tabellino di Sassuolo Calcio Femminile – Federazione Sammarinese 8-0
Marcatrici: 3’pt Costi, 22’pt Costi, 25’pt Costi, 22’st Faragò, 30’st Orsi, 36’st Prost, 39’st Orlandini, 42’st Orsi
SASSUOLO CALCIO FEMMINILE: Tasselli, Gobbi, Maretti, Giatras, Corradini (1’st Halitjaha), Bursi, Mastrovincenzo, Prost, Faragò (24’st Orlandini), Tardini, Costi (27′ st Orsi).
A disposizione: Lugli, Poluzzi, Imprezzabile. Allenatore: Federica d’Astolfo
FEDERAZIONE SAMMARINESE: Giorgi, Nicolini (35’st Casali), Montalti, Paganelli, Micciarelli, Rossi, Innocenti (1’st Fratti), Albonetti, Prenga (17’st Pozzi), Dulbecco, Menin.
A disposizione: Guidi, Cascapera, Canini, Franchi. Allenatore: Mirco Balacich
ARBITRO: Nicolò Grimaldi di Genova (Francesco Benini e Ghislain Meuyo di Parma)
foto in copertina: sassuolocalcio.it