Terza giornata di ritorno del campionato di Serie A Femminile, Sassuolo di scena a Firenze contro le campionesse d’Italia uscenti. Giornata fredda e uggiosa al campo “Bozzi” in quel di Firenze.
Lotta fin dai primi minuti in campo fra le due squadre, al 10’ sono le locali a mettersi in mostra con Ilaria Mauro che a tu per tu con Sabrina Tasselli tira, ma il numero uno neroverde interviene e ribatte in angolo. Poco dopo l’occasione gol per il Sassuolo, Stefania Tarenzi lascia partire un bel tiro che si spegno però di poco al di sopra della traversa. Come spesso accade in questo campionato, in un momento buono per le ragazze dell’allenatrice Federica D’Astolfo arriva il gol di Tatiana Bonetti, la numero 10 viola raccoglie un pallone poco prima spazzato dalla difesa e da posizione centrale e ravvicinata insacca di sinistro, a cui nulla può Sabrina Tasselli. Bell’azione delle viola con un’ottima verticalizzazione per Patrizia Caccamo, ma Sabrina Tasselli chiude lo specchio. Si riaffaccia il Sassuolo nella metà campo viola, a pochi minuti dalla fine del primo tempo Fabiana Costi ci prova dalla distanza, ma Francesca Durante mette in angolo, si va negli spogliatoi sul 1-0.
Al due minuti dall’inizio ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore della Fiorentina: sul dischetto di presenta Tatiana Bonetti ma Sabrina Tasselli dice di no parando il tiro della numero 10! Il Sassuolo non demorde si riversa all’attacco, Eleonora Prost tira dalla fascia destra e colpisce la traversa! Sassuolo in 10 poco dopo: Prost viene ammonita per un fallo ed espulsa per proteste. In inferiorità numerica le neroverdi lottano, si rendono diverse volte pericolose e respingono gli attacchi avversari. All’’85 il Direttore di gara assegna un altro calcio di rigore alle locali che questa volta si presentano sul dischetto con Elena Linari che non sbaglia e segna il 2-0 che chiude la partita. Purtroppo siamo qui a raccontare un’altra ottima gara delle neroverdi, ma che ancora una volta non raccolgono quanto mostrato in campo.
Ora la Serie A osserverà due turni di sosta per impegni con le nazionali. Alla ripresa il Sassuolo Femminile sarà impegnato nello scontro diretto contro il Ravenna in casa Sabato 10 Marzo.
Guarda > CLASSIFICA E RISULTATI SERIE A FEMMINILE
Il TABELLINO di FIORENTINA-SASSUOLO 2-0
Marcatrici: 25’ Bonetti, 85’ Linari
FIORENTINA: Durante, Guagni, Daniel, Linari, Adami, Mauro, Bonetti (84’ Tortelli), Bartoli, Brazil (65’ Zazzera), Caccamo (75’ Rinaldi), Carissimi
A disposizione: Ohrstrom, Fedele, Einarsdottori.
Allenatore: Sauro Fattori
SASSUOLO FEMMINILE: Tasselli, Bursi, Giatras, D’Adda, Zanoletti, Pondini, Prost, Tardini (68’ Oliviero) Costi, Rus, Tarenzi
A disposizione: Lugli, Faragò, Brignoli, Rosso, Tudisco, Giurgiu
Allenatore: Federica d’Astolfo
ARBITRO: Domenico Mirabello di Napoli (Rudaj di Pistoia e D’Amato di Siena)
Note: ammonita Adani, espulsa Prost