Sassuolo Femminile – Empoli Ladies 0-1. Nella nona giornata di andata di campionato di Serie A allo Stadio Mirabello è andata in scena una partita a tratti surreale e sfortunata per le ragazze del Sassuolo Femminile dell’allenatrice Federica D’Astolfo avversario di turno: l’Empoli Ladies.
Per l’ennesima volta in questa stagione, il tecnico laziale, si trova a schierare in campo una formazione diversa a causa dei diversi infortuni che questa volta hanno tenuto al palo: oltre la lungodegente Sandy Iannella, Martina Corradini e Lara Barbieri (fuori da diverse giornate) anche Chiara Eusebio, Fabiana Costi, Giusy Faragò e Stefania Tarenzi.
Le ragazze che sono scese in campo comunque hanno dato il massimo, interpretando la partita nel migliore dei modi con una partita a senso unico. Si è visto un Sassuolo combattivo, mai domo e il risultato risulta ancor di più bugiardo e beffardo.
Occasione al 27’ su calcio d’angolo, batte Giada Pondini colpisce di testa Zoi Giatras ma Rachele Baldi ribatte e salva la sua porta. Brivido alla mezzora, Elisabetta Oliviero spinge sulla fascia, si districa bene tra le avversarie, fa partire un destro potente, ancora una volta però il portiere dell’Empoli si fa trovare pronto.
Si va nello spogliatoio sullo 0-0 con tanto rammarico per le occasioni non capitalizzate dalle neroverdi.
Al ’74 la doccia gelata che lascia di stucco l’intero stadio. In una situazione caotica in area Roberta D’Adda spazza la sua area, ma la palla colpisce sfortunatamente Caterina Bargi e termina alle spalle di Sabrina Tasselli (fin lì inoperosa).
Il Sassuolo attacca a testa bassa ,ma il gol non arriva e la partita termina sul punteggio di 1-0 per le avversarie.
Ora sosta natalizia e poi il 13 Gennaio trasferta a Verona contro contro l’AGSM Verona.
A Sassuolo Channel sia l’allenatrice (Federica D’Astolfo) che il difensore centrale Zoi Giatras ribadiscono l’amarezza per l’ennesima partita sciupata dopo aver sciorinato un buon calcio e condannata dall’ennesimo episodio sfortunato. Giatras si auspica che per l’anno nuovo la sfortuna volga lo sguardo altrove,sia in termini di infortuni che episodi. Non possiamo che associarci a lei, sperare che alla lunga il gioco paghi così come il sacrificio quotidiano di queste ragazze che ci stanno mettendo davvero l’anima e sperano di poterlo dimostrare coi fatti. Forza Sasol!
Il Tabellino di Sassuolo Femminile – Empoli Ladies 0-1
MARCATRICI: 74’ Bargi
SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Zanoletti, Giatras, D’Adda, Brignoli, Oliviero (89′ Maretti), Pondini (70′ Imprezzabile), Prost, Tardini, Zanni (61’ Botti)
A disposizione: Lugli, Rosso, Tarenzi, Poluzzi
Allenatore: Federica d’Astolfo
EMPOLI: Baldi, Di Guglielmo, Esperti, Orlandi, Bargi (85’ Caucci), Mastalli (60’ Orsi), Acuti, Borghesi, Parrini, Cinotti (60’ Borussi), Filangeri
A disposizione: Vicenzi, Venturini, Caucci, Orsi, Meropini, Morucci, Valoriani
Allenatore: Alessandro Pistolesi
ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Ferrari e Atzeni di Reggio Emilia)
NOTE: Ammonita Oliviero