Vittoria sofferta per le ragazze del Sassuolo Femminile di Mister Elena Piazza che nel campionato di Serie D superano 2-1 in trasferta il Junior Fiorano. Le due squadre si rendono protagoniste di una bella iniziativa che le vede entrare in campo accompagnate da alcuni bambini del settore giovanile locale.
Nel primo tempo Camilla Pellegrinelli porta in vantaggio il Sassuolo dopo venti minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non mancano le occasioni per raddoppiare, ma a sorpresa sono le avversarie che pareggiano i conti allo scadere di primo tempo con Gatta, abile a concretizzare un’azione personale di contropiede.
Il Sassuolo rientra determinato in campo e si riporta subito in vantaggio grazie a un preciso rasoterra di Greta Gorrieri al termine di un’azione corale. La stessa giocatrice si divora poco dopo la possibilità di chiudere la gara, ma il suo tiro ravvicinato è troppo debole per il portiere ospite. A metà ripresa il Sassuolo rimane in inferiorità numerica per fallo da ultimo uomo di Soragni che viene espulsa. Da quel momento il Fiorano si gioca il tutto per tutto e sfiora in più di un’occasione il gol del meritato pareggio, prima con un tiro uscito di un soffio dopo azione di contropiede, poi negli ultimi minuti di gara su una punizione dal limite che si stampa sulla traversa.
Il triplice fischio dell’arbitro suona come una liberazione per il Sassuolo che si porta a casa tre punti pesanti per come si era messa la gara. Domenica prossima si tornerà a giocare a Cella, dove sul terreno di casa arriverà il PGS Smile.
Le formazioni:
JUNIOR FIORANO: Discianni, Topalli, Canto, Gherardi, Bergonzoni, Solomita, Morselli, Toni, Merdukh ,Gatta, Roda. (Gritto, Mangiacasale, Lenzotti, Guzzi, Bellone)
All. Modafferti Valentina
SASSUOLO FEMMINILE: Lugli, Gorrieri, Ghizzoni, Beltrami, Soragni, Pellegrinelli, Gennari, Wildner Fino, Gnisci, Acerbi. (Messori, Palushi, Rastelli, Restani)
All. Piazza Elena