Campionato Femminile Serie A – Buona prestazione delle neroverdi in quel di Brescia, al cospetto delle vice campionesse d’Italia. Ritmi elevati di gioco fin dai primi minuti che vedono le ragazze allenate da Federica D’Astolfo colpire la traversa al 7′ con Stefania Tarenzi. Al 13′ sono le locali che si affacciano alla porta di Sabrina Tasselli , che però anticipa l’avversaria e manda la palla in angolo. Un altro intervento importante dell’estremo difensore neroverde alla mezz’ora . Due minuti dopo, purtroppo un rimpallo sfavorevole permette alle locali di costruire un’azione pericolosa che porta al gol di Valentina Giacinti al 32′ del primo tempo.
Quasi allo scadere del primo tempo arriva il gol del Sassuolo che porta la firma di Stefania Tarenzi su un cross perfetto di Eleonora Prost, primo gol in assoluto per le neroverdi nel campionato di Serie A.
Si va al riposo sul 1-1. Sassuolo che esce dagli spogliatoi aggressivo e tenta subito di impensierire la retroguardia bresciana con Fabiana Costi su cross di Stefania Tarenzi che scaglia un tiro al volo, ma manca di poco la porta . Al 59′ il Brescia segna il gol del sorpasso che fisserà il risultato finale sul 2-1 sempre con Valentina Giacinti.
Sassuolo che per la restante porzione di partita continua a creare azioni d’attacco che pero’ non riescono a concretizzarsi in gol.
Bella partita fra due compagini che cercano di proporre il loro gioco, neroverdi mai dome e timorose al cospetto di un avversario di tale caratura. Brescia che ha dovuto mettere in campo tanta forza fisica e cuore per superare un’avversaria che sulla carta sembrava più debole, ma in campo ha dimostrato di essere una spina nel fianco quando inizia a macinare gioco. La prossima sfida delle neroverdi sarà in casa contro la Fiorentina.
Forza Sasol
Il Tabellino di BRESCIA – SASSUOLO 2-1 (32’, 59’ Giacinti (B), 45’ Tarenzi (S))
BRESCIA:, Marchitelli , Mendes, Di Criscio , Bergamaschi, , Sabatino , Girelli, Hendrix , Fusetti, Daleszczyk, Giacinti (75’ Pettenuzzo), Tomaselli (84’ Heroum)
A disposizione: Ceasar, Boglioni, Magri, Cacciamalli. Ghisi,
Allenatore: Gianpiero Piovani
SASSUOLO: Tasselli, Bursi, D’Adda , Prost (87’ Giatras), Tardini (65’ Pondini), Costi, Oliviero, Iannella, Eusebio, Tarenzi (77’ Faragò), Zanoletti,
A disposizione: Lugli, Gobbi , Rosso
Allenatore: Federica d’Astolfo
ARBITRO: Sig. Edoardo Papale di Torino (Pagani di Saronno, Andresi di Lodi )
NOTE: Ammonita Prost